/ Politica

Politica | 04 ottobre 2019, 12:00

Semafori di viale Rimembranza e corso Salamano: arrivano i count-down

T-XROAD: LE ASSICURAZIONE DELLA LEGA E DELL'ASSESSORE EVANGELISTI

Semafori di viale Rimembranza e corso Salamano: arrivano i count-down

Arriva a stretto giro di posta la risposta della Lega all'intervento di Michelangelo Catricalà sulle multe in corso Salamano e viale delle Rimembranza e sull'utilizzo dei dispositivi T-Xroad per rilevare le infrazioni.

leggi anche: MULTE AI SEMAFORI: 140MILA EURO IN 9 MESI

In una nota stampa diffusa in mattinata, i rappresentanti del gruppo di maggioranza in Consiglio comunale precisano che "grazie all’iniziativa del capogruppo Alessandro Stecco e dell’assessore Patrizia Evangelisti, la Lega si è attivata per ottenere dichiarazioni di fattibilità tecnica e preventivi finalizzati all’installazione di sistemi count-down presso gli impianti semaforici in questione, anteponendo la sicurezza dei cittadini avanti a tutto. Questo strumento consentirà di vedere il conteggio dei secondi disponibili per fermarsi prima della linea di arresto in tempo utile onde evitare il passaggio con il semaforo rosso".

Il sistema, secondo i consiglieri comunali della Lega "Oltre a salvaguardare l’incolumità, elimina il rischio di dover comminare sanzioni inutili a coloro che comunque rispettano il rosso. La proposta venne già sottoposta all’Amministrazione Forte con una mozione presentata dal consigliere Catricalà e firmata da Vercelli Amica e dal consigliere Stecco della Lega. Oggi, dopo aver condiviso queste problematiche direttamente con i cittadini ascoltandone anche i suggerimenti, risolveremo in tempi ragionevoli anche questa annosa problematica".

"Sono fiducioso che l'Amministrazione comunale chiuderà questa partita entro breve - commenta Stecco -: ringrazio per l'idea iniziale Catricalà, il sindaco Corsaro che si e' dimostrato sensibile al tema, come l'assessore Evangelisti. Personalmente quando ci metto la faccia non mollo mai, e appena rieletto mi sono attivato con loro da quest'estate per concludere positivamente l'iter. Peccato che la sinistra e l'ex sSindaco Forte non abbiano colto nel 2018 la necessità di tutelare sia la sicurezza ma anche evitare salassi inutili dalle tasche dei cittadini, bocciando la mozione".

Assicura che i count down arriveranno in tempi brevi anche l'assessore Evangelisti: "La fattibilità tecnica per posizionare i count down esiste, come esisteva nel 2018, e questo era il primo passo fondamentale per dotarcene". 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore