Notizie dall'Italia - 29 settembre 2019, 11:23

Sabato nero sulla A26: tre morti in poche ore

DUE INCIDENTI CON ESITI DRAMMATICI

Sabato nero sulla A26: tre morti in poche ore

Giornata nera, con tre vittime, sull'autostrada A26: poco dopo le 15 di sabato 28 settembre un camion e un’auto si sono scontrati nella galleria tra Sesto Calende e Castelletto Ticino. I due occupanti della vettura coinvolta nello scontro sono morti sul colpo. Si tratta di un uomo di 62 anni e di una donna di 65 anni che viaggiavano a bordo di una Fiat Doblò. L’autista del camion è rimasto invece illeso.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, una da Arona e l’altra da Somma Lombardo, con due autopompe, oltre all’elisoccorso e alla Croce rossa di Arona e alla Polstrada.  

Le operazioni per mettere in sicurezza il tratto autostradale sono ancora in corso e la carreggiata in direzione Sesto è chiusa al traffico. Sono in corso anche i rilievi per chiarire la dinamica dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione l'auto si sarebbe fermata in galleria a causa di un guasto, e sarebbe stata poi travolta dal camion.

Poche ore dopo altro incidente con esito mortale tra Arona e Castelletto. Un centauro di 35 anni ha perso il controllo della sua moto ed è rovinato a terra disarcionato dalla moto. A nulla sono valsi i tentativi di salvargli la vita da parte del personale del 118.

dal nostro corrispondente a Vigevano

Ti potrebbero interessare anche:

SU