Crescentino - 23 settembre 2019, 12:18

Vita sana e movimento: nascono i gruppi di cammino

CRESCENTINO, VENERDI' LA PRESENTAZIONE DEL PRGETTO

Vita sana e movimento: nascono i gruppi di cammino

Promuovere uno stile di vita sano: nascono con questo obiettivo i gruppi di cammino, progetto che sarà presentato venerdì 27 settembre alle 18 al Teatro “Mimmo Candito” di Crescentino. Il progetto, sviluppato dall’assessorato allo Sport di Crescentino, dalla Croce Rossa Italiana, dalla Lilt e dalla walking leaders Antonella Lusso, rientra in un più ampio programma di promozione di stili di vita sani e sicuri condotto dall’Azienda Sanitaria Locale TO4 che a Crescentino ha trovato il suo sviluppo attraverso la collaborazione delle associazioni locali ed è portato avanti grazie alla disponibilità di Antonella Lusso che negli scorsi mesi ha frequentato uno specifico corso di formazione per la conduzione di questi gruppi.
All’incontro, aperto a tutta la popolazione, verranno spiegati i benefici di compiere una attività fisica quale è la camminata e verranno presentati i calendari delle camminate che partiranno dal mese di ottobre.
Oltre alle tradizionali camminate organizzate dalla Croce Rossa locale, quest’anno saranno proposti dei gruppi di cammino che si terranno due giorni a settimana nel tardo pomeriggio.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU