/ Politica

Politica | 06 agosto 2019, 11:00

"Vicini ai lavoratori Ifi: presenteremo il loro caso in settimana a Di Maio"

L'IMPEGNO DEI PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO 5 STELLE (CHE MERCOLEDI', PERO' NON SARANNO A SANTHIA')

Una delle manifestazioni dei lavoratori dell'Ifi di Santhià

Una delle manifestazioni dei lavoratori dell'Ifi di Santhià

“Continuiamo a seguire la vicenda. In settimana  incontro col Governo. Istituzioni vicine ai lavoratori anche ad agosto”: in una nota stampa la parlamentare dei 5 Stelle Jessica Costanzo ribadisce la vicinanza ai lavoratori che hanno perso il posto, ma annuncia che, mercoledì, non sarà a Santhià al tavolo convocato dal sindaco Angelo Cappuccio.

“La nostra assenza alla riunione di mercoledì a Santhià è motivata dagli impegni con il vice capo di gabinetto del Mise, Giorgio Sorial, e con il ministro Luigi Di Maio - spiega la parlamentare - con i quali avremo modo di parlare anche di questa crisi. Seguiamo da mesi la vicenda e, anche in questo periodo estivo di agosto, non intendiamo certo abbassare la guardia. Concordiamo con il sindaco Cappuccio sul fatto che le istituzioni debbano mostrare la propria vicinanza ai lavoratori di IFI. È ciò che facciamo continuando a lavorare per trovare soluzioni per il loro futuro”.

I parlamentari del M5S saranno a Roma in settimana per aggiornare il vice-Capo di Gabinetto del Mise Giorgio Sorial e il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio.

“Confidiamo dunque nella massima unità di intenti e nell’assenza di polemiche da parte di tutte le forze politiche” concludono i parlamentari 5 Stelle del Piemonte e il gruppo M5S di Santhià.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore