/ Politica

Politica | 14 luglio 2019, 08:43

Servizio Idrico Integrato: eletto il nuovo presidente

ROBERTO MERCANDINO ALLA GUIDA DELLA SOCIETA' DI GESTIONE IDRICA

Roberto Mercandino, presidente della Sii

Roberto Mercandino, presidente della Sii

Roberto Mercandino, già vicepresidente di coldiretti Vercelli – Biella, è stato nominato presidente di S.I.I. Spa, il Servizio Idrico Integrato Vercelli e Biella. SII Spa amministra i servizi di acquedotto, di fognatura e di depurazione agli utenti di 50 Comuni del Vercellese e del Biellese e ha un patrimonio di opere di approvvigionamento idropotabile che costituisce ancora oggi l’asse portante del proprio acquedotto che si sviluppa attraverso un complesso schema idrico che interconnette sorgenti, acque superficiali, invasi e falde profonde. Per Mercandino si tratta di un ritorno in questa Società, di cui aveva ricoperto il ruolo di Presidente dal 2013 al 2016.

Agricoltore e allevatore di Biella, è sempre stato molto presente sul territorio, impegnandosi sia per i temi legati all’agricoltura e al lavoro agricolo, anche in Coldiretti, sia nel settore caccia e pesca con l’Atc, sia nel Consorzio di Bonifica della Baraggia Vercellese e Biellese, occupandosi della gestione del settore idrico.

Attualmente è presidente del Distretto Ingagna, nel biellese, che conta 1500 ettari di terreno con irrigazione a pioggia dove viene coltivato mais, soia e cereali. Paolo Dellarole, presidente di Coldiretti Vercelli - Biella fa a Mercandino i suoi migliori auguri: “Come presidente di Coldiretti Vercelli Biella faccio le mie congratulazioni a Roberto Mercandino, augurandogli un buon lavoro. Sappiamo che sarà certamente all’altezza della situazione e coprirà l’incarico con professionalità e senso di responsabilità come ha fatto finora nei vari incarichi che ha già ricoperto”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore