/ Cronaca

Cronaca | 22 giugno 2019, 13:23

Elicottero e unità cinofile impegnati nella ricerca di Giovanni Capra - FOTO

PERSONALE E MEZZI SONO AL LAVORO PER RINTRACCIARE IL 52ENNE SCOMPARSO VENERDI'

Elicottero e unità cinofile impegnati nella ricerca di Giovanni Capra - FOTO

Proseguono a Serravalle Sesia le ricerche di Giovanni Capra, 52enne, scomparso nel pomeriggio del 21 giugno. E' stato notato per l'ultima volta nel pomeriggio di venerdì mentre andava verso la zona detta la Barca e indossava una giacca o una maglia mimetica. Poi il black out.

leggi anche: SOS PER UN UOMO SCOMPARSO

Sul posto stanno operando l’elicottero Drago del nucleo elicotteri di Torino, la squadra cinofila dei Vigili del Fuoco proveniente da Volpiano, i Vigili permanenti del distaccamento di Varallo Sesia supportati dal personale volontario di Romagnano, il personale qualificato TAS (Topografia Applicata al Soccorso) di Vercelli e il personale del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).

Le ricerche con i mezzi aerei si sono concentrate sullo specchio d’acqua del fiume Sesia e  del canale della ex Cartiera. Il personale a terra è impegnato nella battuta a pettine delle aree boschive  nella zona dove vi è stato l’ultimo avvistamento del serravallese scomparso. Su posto stanno operando inoltre squadre A.I.B., Protezione Civile, Soccorso Alpino e Carabinieri di Serravalle (ai quali rivolgersi anche per eventuali segnalazioni utili alle ricerche).

Intanto il paese segue con grande apprensione le fasi della ricerca. Capra e la sua famiglia sono conosciuti a Serravalle e tutti sperano che l ricerche si concludano positivamente. 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore