Sport - 21 giugno 2019, 12:27

Wannes Pomelari nuovo tecnico della PFV

GUIDERA' NEL PROSSIMO CAMPIONATO DI SERIE C LE CESTISTE VERCELLESI

Wannes Pomelari

Wannes Pomelari

Wannes Pomelari è il nuovo allenatore della Pallacanestro Femminile Vercelli (PFV) per la prima squadra che disputerà nell’entrante stagione il campionato di serie C.

Pomelari, persona notissima nell’ambiente cestistico cittadino, ha accettato la proposta dei dirigenti della società vercellese, aderendo al progetto che gli è stato illustrato per cui si occuperà, oltre che della conduzione tecnica della prima squadra come capo allenatore, di supervisionare anche l’attività del settore giovanile che, dalla prossima stagione, avrà un notevole incremento numerico, grazie alla collaborazione con il Centro Mini Basket Bugs Vercelli.

Sarà affiancato dal preziosissimo Andrea Congionti, super confermato nel ruolo di assistente, per la sua grande esperienza al fianco della prima squadra.

Wannes Pomelari, come detto, è tecnico assai noto in città e vanta un notevole background posto che ha allenato negli anni, sempre nel settore maschile, tra l’altro a:

Biella – Pallacanestro Biella – società di A1 – nel settore giovanile per otto anni;

San Giorgio di Legnano – in serie B maschile – quale assistente allenatore della prima squadra;

Casorate (VA) – serie C silver e serie C gold – quale capo allenatore.

Egli ha anche la qualifica di Formatore Regionale per allievi allenatori.

Nell’ultima stagione è stato alla guida di due formazioni giovanili dei Rices Vercelli.

Da quest’anno si cimenterà nel settore femminile, per la prima volta, affrontando il campionato di serie C, per il quale la F.I.P. di Torino ha diffuso l’elenco delle squadre aventi diritto.

Esse sono al momento 12, le stesse dello scorso anno meno la retrocessa Ivrea e TTB Torino che si iscriverà alla serie B nel girone ligure e/o lombardo, con in più la neo promossa dalla Promozione.

Non sono esclusi stravolgimenti connessi all’ipotizzato ritiro di qualche squadra od all’accorpamento di alcune di esse, che parrebbero un po’ in crisi organizzativa.

Al momento però, come sempre, nulla di certo !!

La PFV, dal canto suo sempre presente ai nastri di partenza dalla sua fondazione, inizierà la preparazione agli ordini del nuovo allenatore nell’ultima settimana di agosto, con data da stabilire al momento della concessione dell’utilizzo delle palestre comunali, ed organico allo stato uguale all’anno passato, con l’eccezione di Bosco, per abbandono dell’attività agonistica, ed inserimento delle Under 18 del 2000 e del 2001.

Claudio Roselli

Ti potrebbero interessare anche:

SU