Spettacoli - 20 giugno 2019, 13:33

"Arrangiaci ancora Sam": 78 Giri Hot Ensemble in concerto

APPUNTAMENTO AL MUSEO BORGOGNA

"Arrangiaci ancora Sam": 78 Giri Hot Ensemble in concerto

Serata musica, giovedì 20 giugno, nella suggestiva cornice del Museo Borgogna, con la big band 78 Giri Hot Ensemble.

Diretta dal musicista vercellese Claudio Bianzino, la Big Band farà ascoltare Arràngiaci ancora, Sam, un omaggio a Sammy Nestico, celeberrimo musicista americano.

Sammy Nestico, nato nel 1924, nella sua lunga carriera è stato compositore ed arrangiatore per l’orchestra di Count Basie, che grazie ai suoi brani originali vinse quattro Grammy Award. E’ stato capo arrangiatore e direttore dell’orchestra della Casa Bianca durante le amministrazioni Kennedy e Johnson, oltre che orchestratore ed arrangiatore di innumerevoli album per la Capitol Records. Ha collaborato alla scrittura di canzoni e colonne sonore per i maggiori studi cinematografici americani e ha arrangiato e diretto le registrazioni di Bing Crosby, Sarah Vaughan e Frank Sinatra. Ha formato e diretto una importante big band insieme a Quincy Jones, ha collaborato con centinaia di produzioni televisive americane. 

Appuntamento per giovedì 20 giugno alle ore 21. Il concerto è su prenotazione al numero 0161.252764; biglietto unico 8 euro (ingresso entro le ore 21 e posti limitati).

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU