/ Scuola

Scuola | 15 giugno 2019, 08:30

Liceo Lagrangia: nuovo direttivo dell'associazione Ex Allievi

DOMENICA MATTINA LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI PREMI DI STUDIO

Graziella Canna Gallo, presidente dell'associazione Ex Allievi

Graziella Canna Gallo, presidente dell'associazione Ex Allievi

Ex Allievi del Liceo Classico Lagrangia: l'associazione ha rinnovato il Consiglio Direttivo, modificando lo Statuto, snellendolo di alcune componenti quali il Collegio dei Revisori dei Conti e il Collegio dei Probiviri, le cui competenze sono state demandate al Consiglio Direttivo. Questo organismo è stato rivitalizzato dall’apporto di nuovi giovani ex allievi, pieni di entusiasmo, di proposte e di iniziative.

A presiedere l'associazione è Graziella Canna Gallo (per lunghi anni fu anche preside dell'istituto), Francesca Corsaro e la vicepresidente; Alberto Burocco il segretario; Gianmarco Santamaria il tesoriere; mentre il consiglio è composto da Paola Carpi, Carla Barale, e Grazia Brugnetta, delegata dal dirigente scolastico.

"Scopo dell’associazione - si legge in una nota - è di mantenere il legame ideale e sentimentale tra vecchie e nuove generazioni di studenti nel nome della comune formazione classica acquisita al nostro Liceo; organizzare iniziative di carattere culturale e sociale che favoriscono l’incontro tra ex allievi; partecipare a iniziative di orientamento organizzate dalla scuola allo scopo di promuovere e sostenere le iscrizioni al nostro Liceo; riconoscere il merito di studenti che si siano distinti negli studi; commemorare e celebrare docenti e allievi che siano resi benemeriti".

Attraverso il sito dell’Associazione raggiungibile dalla pagina dell’Istituto e sulla pagina facebook www.facebook.it/<wbr></wbr>exallievilagrangia si potrà trovare il modulo di iscrizione e verranno poi rese note le varie iniziative in cantiere.

Domenica, intanto, è in programma l’incontro per la premiazione degli studenti meritevoli: appuntamento alle 10 all’Istituto Rosa Stampa.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore