/ Sport

Sport | 13 giugno 2019, 13:45

Velo Club: prova d'orgoglio a Quarona. Domenica si pedala sulle tracce di Fausto Coppi

CIRCUITO ALPI CHALLANGE: I VERCELLESI AL COMANDO NELLA CLASSIFICA PER SOCIETA' - LE FOTO

Velo Club: prova d'orgoglio a Quarona. Domenica si pedala sulle tracce di Fausto Coppi

Con il grosso della squadra impegnato nella contemporanea Vercelli che Pedala, la tradizionale pedalata aperta a tutti che il Velo Club organizza dal 1974, la Società vercellese domenica 9 giugno ha partecipato, portando i suoi atleti migliori, alla 4° tappa del circuito Alpi Challenge, la Mediofondo Memorial Corrado Franco, ottimamente organizzata a Quarona dal Team Valli del Rosa.

Le previsioni meteo incerte della vigilia e del mattino prima della partenza non hanno favorito una grande partecipazione complessiva; la piccola pattuglia del Velo, 8 partecipanti, costituita in pratica da tutti gli uomini di classifica, si è fatta valere nell’impegnativo percorso di 80 km con 1400 metri di dislivello.

Sulla salita finale della Ferruta (4,5 km con punte al 13%) Mirco Alghisi conquista l’ennesimo podio di categoria (3°) e il 9° posto assoluto, consolidando la prima posizione nella classifica generale. Tra i premiati anche per Gabriele Schianta (2° nei veterani B e 10° assoluto), Gabriele Fabbri (4° tra i G2) e Giorgio Vettori, 2° tra i supergentleman B; buone prestazioni anche per Giovanni Gibin, Nazzareno Cavallaro, Luigi Vitali e Roberto Avetta.

Nella classifica per società di giornata il Velo conquista un buon 3° posto che gli permette di mantenere la prima posizione nella classifica generale.

Prossimo appuntamento domenica 16 giugno a Mortara, con la Mortara-Castellania-Mortara, e il suggestivo arrivo in salita in cima al Sacrario dei Fratelli Coppi a Castellania.

Velo Club Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore