/ Cronaca

Cronaca | 10 giugno 2019, 20:10

Voragine sulla strada per Casale: i percorsi alternativi

NECESSARIA LA CHIUSURA DELLA PROVINCIALE PER CONSENTIRE I LAVORI DI RIPRISTINO

Il buco che si è aperto sulla provinciale per Casale

E' una voragine enorme quella che si è formata quasi al centro della carreggiata, a poche decine di metri dal confine di Stroppiana (ma ancora in territorio di Villanova Monferrato).

leggi anche: BUCA SULLA VERCELLI - CASALE

Dopo la parziale riapertura al traffico del pomeriggio, la Provincia di Alessandria ha chiuso entrambe le corsie di marcia, poco prima delle 19, per consentire la messa in sicurezza dell'area e il ripristino della sede stradale.

Il cedimento, per fortuna, non ha causato conseguenze agli automobilisti in transito che, fin dalla mattina, attraverso i social, hanno dato l'allarme, invitando tutti alla prudenza.

Sul posto sono subito intervenuti i tecnici e il persona dell'Ovest Sesia: la voragine, sarebbe stata provocata dal cedimento di una soletta del fossato parallelo al tracciato. Un cedimento strutturale, dovuto essenzialmente all’umidità.

Il traffico è stato deviato lungo la strada interna che collega Caresana a Villanova Monferrato e in zona sono stati posizionati i cartelli con le indicazioni per gli automobilisti. La riapertura della provinciale è prevista entro la fine della settimana.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore