/ Notizie dal Piemonte

Notizie dal Piemonte | 25 maggio 2019, 13:00

Ucciso a botte a 2 anni: arrestati la mamma e il compagno

ATROCE VICENDA A NOVARA: PER I DUE L'ACCUSA E' OMICIDIO VOLONTARIO PLURIAGGRAVATO

Il carcere di Novara

Il carcere di Novara

Lesioni violente, non compatibili con la caduta dal lettino. E' stato uno scoppio del fegato, dovuto a un atto violento, a causare la morte del bimbo di Novara, arrivato cadavere all'ospedale Maggiore dopo che la madre aveva chiesto l'intervento del 118.

leggi anche: BIMBO MORTO: SI INDAGA PER OMICIDIO VOLONTARIO

Nella giornata di sabato, nel corso di una conferenza stampa, il procuratore capo Marilinda Mineccia, ha reso noti i risultati dell'autopsia sul corpo del piccolo Leonardo, morto giovedì 23 maggio. E dubbi, purtroppo, non ce ne sarebbero: il bimbo è stato ucciso. Sul corpo sono stati trovati ematomi traumatici e ferite su capo, torace, dorso e addome, oltre a fratture multiple al bacino.

La mamma e il compagno di lei, rispettivamente di 22 e 23 anni, sono in stato di fermo: lei, incinta, è stata trasferita in una struttura protetta e vigilata. Lui è in carcere a Novara: l'accusa, al momento, è di omicidio volontario per entrambi. I due, che avevano sostenuto la tesi della caduta accidentale, non hanno risposto alle domande del pm nel corso dell'interrogatorio di garanzia. Nel corso delle indagini, inoltre, è emerso che l'uomo aveva precedenti di polizia per violenza sessuale, percosse, maltrattamenti, truffa, furto e reati legati agli stupefacenti. E le analisi cui è stato sottoposto nella giornata dell'omicidio hanno evidenziato che l'uomo aveva assunto cocaina e cannabinoidi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore