/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2019, 09:10

Dono speciale de "Il Pianeta dei Clown"

L'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ANCORA MOBILITATA PER I RICOVERATI DEL SANT'ANDREA

Dono speciale de "Il Pianeta dei Clown"

Una visita gioiosa e colorata quella ricevuta nel reparto di ortopedia e traumatologia

Un gruppo di dottori speciali  - composto dalla dottoressa Perla, la dottoressa Maia e il dottor Bobosun, dell’Associazione di volontariato “Il Pianeta dei Clown” - ha regalato sorrisi ai pazienti ricoverati.
Rendere più leggera la permanenza in ospedale; è uno degli obiettivi della onlus che per l’Asl di Vercelli ha fatto molto di più, scegliendo di donare al reparto 8 televisori.
“Il nostro intento – ha sottolineato il presidente de Il Pianeta dei Clown, dottor Bobosun -  è quello di provare a trasformare o alleviare, con il potere del sorriso, il dolore. Siamo convinti che ridere sia la migliore medicina contro lo stress, la paura, la sfiducia".
“Grazie da parte di tutti noi – ha detto il direttore dell’ortopedia di Vercelli, Domenico Aloj – e grazie anche a nome dei pazienti che potranno beneficiare di questo dono”.
“I pazienti ricoverati in ortopedia – ha sottolineato la coordinatrice dell’ortopedia Annuska Beltrame - sono nella maggior parte dei casi impossibilitati a muoversi e le tv – tutte già installate nelle stanze di degenza - sono di certo uno strumento per far passare meglio il tempo trascorso in ospedale”.
Il Pianeta dei Clown con i suoi volontari dispensa sorrisi sia all’ospedale di Vercelli che di Borgosesia nei reparti di ortopedia, pediatria e neurologia, ma l’onlus – con i suoi dottori speciali – è attiva anche a Novara, Borgomanero e Magenta.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore