/ Pro Vercelli

In Breve

mercoledì 17 luglio
venerdì 12 luglio
giovedì 11 luglio
lunedì 08 luglio
martedì 02 luglio
domenica 30 giugno
venerdì 28 giugno
Alberto Gilardino (foto NewsBiella)
(h. 15:38)
martedì 25 giugno
lunedì 24 giugno

Pro Vercelli | 16 maggio 2019, 01:16

«Soddisfatto per la vittoria, ma mi spiace per Grieco»

SILVIO BALDINI, TECNICO DELLA CARRARESE: «E SONO CONTENTO PER I NOSTRI TIFOSI, CHE SONO OPERAI, DISOCCUPATI»

«Soddisfatto per la vittoria, ma mi spiace per Grieco»

Silvio Baldini, il personaggio che nel mondo del calcio stona, «sono un anarchico, sono fatto a modo mio, e la pago», dice.

La sua Carrarese ha passato il turno dei play off, ma le prime parole, mentre lo intervista una televisione toscana, sono per l'allenatore della Pro Vercelli, Vito Grieco.

«Un grande tecnico, un grande uomo. Quando io allenavo e lui giocava, lo avrei voluto con me, perché Grieco è un vincente. Mi spiace, è un destino crudele vincere contro una persona che stimi (poi succede che se giochi contro una testa di cavolo perdi due a zero). La Pro Vercelli stasera non meritava di perdere, nemmeno la Carrarese meritava di perdere contro la Pro, a Carrara... Il calcio è così, è fatto di episodi».

Ma sprizza anche euforia, l'ex tecnico dell'Empoli. «I miei ragazzi sono stati fantastici. La Pro Vercelli ha giocato bene, ma noi dovevamo stare calmi, aspettare il momento propizio. A un certo punto loro hanno pensato al risultato, e noi li abbiamo puniti. Quando pensi al risultato è finita, sei terrorizzato».

«Resterò lontano dal calcio che conta, ma quello che ho provato questa sera, insieme ai ragazzi che ho l'onore di allenare, è qualcosa che non si può descrivere con le parole. E sono contento per i nostri tifosi, la maggior parte di loro sono operai, disoccupati...».


Remo Bassini

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore