/ Cronaca

Cronaca | 22 aprile 2019, 19:30

Addio a Walfrida Paronuzzi Ticco, aveva 105 anni

ERA LA PIU' ANZIANA OSPITE DEL SANT'EUSEBIO

La foto che Gianni Paronuzzi ha postato in ricordo della mamma

La foto che Gianni Paronuzzi ha postato in ricordo della mamma

Addio alla decana del Sant'Eusebio. E' morta, a 105 anni, Walfrida Concin Paronuzzi Ticco, conosciutissima ospite della struttura per anziani. Lascia i figli Ezio e Gianni che, sul suo profilo Facebook ha scritto: “Ieri pomeriggio alle 15 il cuore di mia mamma ha fatto l'ultimo, lento, faticoso battito dopo 105 anni e 9 mesi. La tua serenità e la tua voglia di vivere accompagni sempre tutti coloro che ti hanno voluto bene, nella bellezza e nelle difficoltà dell'esistenza. Ciao mamma.”

Era una persona che aveva affrontato gli alti e bassi dell'esistenza sorretta da uno spirito sereno e spiritoso, dai modi di fare gentili e premurosi verso le altre ospiti. Originaria del Friuli era venuta a vivere in Piemonte da bambina e a Vercelli si era fermata per metter su famiglia e lavorare alla Chatillon.

I funerali saranno celebrati mercoledì alle 10,30 nella chiesa di Billiemme, mentre il rosario sarà recitato martedì, alle 17, nella camera ardente dell’ospedale. Tantissime, in queste ore, le attestazioni di cordoglio per i figli molto noti - soprattutto Gianni per il grande impegno nel mondo del volontariato.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore