/ Trino

Trino | 18 aprile 2019, 18:01

Nuovo elettrodotto: Terna incontra i cittadini

L'IMPIANTO VIENE SPOSTATO LONTANO DAL CENTRO ABITATO

Il punto informativo allestito a Trino

Il punto informativo allestito a Trino

Incontro al Teatro Civico del Comune di Trino, giovedì 18 aprile, organizzato da Terna, gestore della rete elettrica nazionale, per presentare ai cittadini l'intervento di riassetto dell'elettrodotto 132 kV Fontanetto – Trino.

I tecnici della Società sono a disposizione della cittadinanza dalle 16 alle 19 per illustrare motivazioni e caratteristiche della variante localizzativa  che consentirà di allontanare l'elettrodotto dal centro abitato a da aree produttive dell’area di Trino.

L'opera, che verrà avviata in autorizzazione entro l'estate, dà attuazione agli impegni presi con il Protocollo di intesa siglato da Terna, Regione Piemonte, Provincia di Vercelli e il Comune di Trino legato alla realizzazione dell'elettrodotto 380 kV Trino – Lacchiarella. Tale accordo prevedeva, tra l'altro, interventi di razionalizzazione della rete elettrica esistente tra cui la Variante aerea dell'elettrodotto 132 kV Fontanetto – Trino nel tratto ricadente nel Comune di Trino.

L’incontro con i cittadini  rientra nel percorso di dialogo e confronto con le comunità locali che Terna ha avviato da tempo su tutto il territorio nazionale; l'obiettivo è quello di garantire alle popolazioni interessate dalla realizzazione di nuove infrastrutture, la più ampia conoscenza e condivisione di progetti fondamentali per la sicurezza, l'efficienza e la sostenibilità del sistema elettrico.

REDAZ

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore