/ Sport

Sport | 18 aprile 2019, 21:22

Qui Pistoia. Brutto primo tempo, Pro sotto di un gol

NOBILE SALVA DA UN PASSIVO PIU' PESANTE

Nobile, il migliore per ora

Nobile, il migliore per ora

COMMENTO AL PRIMO TEMPO

Pro in svantaggio dopo 45 minuti a Pistoia. I bianchi non ci sono, nessun reparto si salva. Bene Nobile, che salva da un passivo ben più pesante, sufficienti le prestazioni di Mammarella e Bellemo, encomiabile Morra, caparbio e pericoloso. Per il resto è nebbia, anche se è primavera.


PRIMO TEMPO

Primi minuti: due uscite di Nobile (una di testa) interromponodelle azioni della Pistoiese, Crescenzi di testa manda fuori su punzione pennellata da Mammarella.

Gran sinistro di Morra dai trenta metri, fuori dalla porta ma l'esecuzione è stata pregevole, al 10'.

Pistoiese in vantaggio su palla inattiva: punzione dalla sinistra e Momenté insacca di testa.

Berra da fuori area tenta di sorprendere il portiere Pagnini con un pallonetto, bella l'idea, la palla però esce, anche se non di molto.

Mal sbaglia un passaggio, ripartenza della Pistoiese, fortuna vuole che Momenté si impapocchi e permetta alla difesa di liberare.

Angolo che schema per la Pro, Mammarella finge il cross e invece passa a Germano che però viene anticipata, ripartenza percilosa con 5, 6 giocatori della Pistoeiese contro 2, ma anche stavolta i toscani sciupamo con un controllo maldestro.

Ancora Morra (vien da dire solo Morra) ci prova dalla distanza con una bella sventola di sinistro, para Pagnini. Siamo alla mezz'ora e la Pro ha bisogno di correttivi. Manca una mente a centrocampo, davanti il terzetto dietro a Morra propone poco.

Piu, uno dei più vivaci dei toscani, salta Berra e entra in area: Nobile si oppone e salva, sarebbe stata dura, poi, recuperarne due.

Ancora la Pistoiese, tiro di Regoli, fuori. La Pistoiese mette sotto la Pro, che è sottotono. Mancano 8 minuti alla fine della prima frazione.

Cross di Regoli, palla a Luperini, Nobile esce alla kamikaze e salva. Il portiere, Mammarella, Bellemo e Morra sono gli unici che si salvano, per il resto è nebbia.

Torre di Morra, sforbiciata di Rosso, palla deviata, fine del primo tempo.

rb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore