/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 18 aprile 2019, 22:29

Pistoiese - Pro Vercelli 1 a 2. Gran ripresa

MORRA E COMI (CHE SBAGLIA UN ALTRO RIGORE) RIBALTANO IL RISULTATO

Max Gatto

Max Gatto

COMMENTO AL PRIMO TEMPO

Primo tempo da 4, ripresa da 8 fanno 3 punti d'oro per la Pro. Hanno funzionato i cambi, oggi. Grande la prova di Max Gatto (con lui anche Morra e Nobile). Nel finale Comi protagonista: prima segna il gol del 2 a 1 poi sbaglia un rigore, come domenica scorsa. È comunque andata di lusso, 3 punti d'oro. Ora la lunga pausa (con il 3 a 0 a tavolino di Pro Vercelli – Pro Piacenza) di18 giorni e poi l'ultima gara a Olbia. Allora sapremo.


PRIMO TEMPO

Primi minuti: due uscite di Nobile (una di testa) interromponodelle azioni della Pistoiese, Crescenzi di testa manda fuori su punzione pennellata da Mammarella.

Gran sinistro di Morra dai trenta metri, fuori dalla porta ma l'esecuzione è stata pregevole, al 10'.

Pistoiese in vantaggio su palla inattiva: punzione dalla sinistra e Momenté insacca di testa. È il minuto 13.

Berra da fuori area tenta di sorprendere il portiere Pagnini con un pallonetto, bella l'idea, la palla però esce, anche se non di molto.

Mal sbaglia un passaggio, ripartenza della Pistoiese, fortuna vuole che Momenté si impapocchi e permetta alla difesa di liberare.

Angolo che schema per la Pro, Mammarella finge il cross e invece passa a Germano che però viene anticipata, ripartenza percilosa con 5, 6 giocatori della Pistoeiese contro 2, ma anche stavolta i toscani sciupamo con un controllo maldestro.

Ancora Morra (vien da dire solo Morra) ci prova dalla distanza con una bella sventola di sinistro, para Pagnini. Siamo alla mezz'ora e la Pro ha bisogno di correttivi. Manca una mente a centrocampo, davanti il terzetto dietro a Morra propone poco.

Piu, uno dei più vivaci dei toscani, salta Berra e entra in area: Nobile si oppone e salva, sarebbe stata dura, poi, recuperarne due.

Ancora la Pistoiese, tiro di Regoli, fuori. La Pistoiese mette sotto la Pro, che è sottotono. Mancano 8 minuti alla fine della prima frazione.

Cross di Regoli, palla a Luperini, Nobile esce alla kamikaze e salva. Il portiere, Mammarella, Bellemo e Morra sono gli unici che si salvano, per il resto è nebbia.

Torre di Morra, sforbiciata di Rosso, palla deviata, fine del primo tempo.



SECONDO TEMPO

Doppio cambio nella Pro: escono i due mediani, Mal e Bellemo, entrano Sangiorgi e Max Gatto.

La mediana adesso è composta da Sangiorgi e Germano, che arretra.

Ripartenza Pro con Max Gatto che lancia Leo Gatto: gran scatto e cross, la difesa salva in angolo.

I due che sono entrati, Max Gatto e Sangiorgi, fanno ben sperare.

Gran gol di Morra che, smarcato e non marcato, su cross di Mammarella spara in porta. Il pallone è deviato, comunque è il gol del pari, il mumero dodici del bomber. È il 59'.

Ancora Pro: Max Gatto lancia Morra, chiuso con fatica.

I due cambi hanno cambiato il volto alla gara e soprattutto alla Pro.

Rosso, che sembra rinato, conquista palla, cede a Mammarella, cross, testa di Morra fuori di un soffio. 69'.

Ora è la Pro che fa la partita.

Max Gatto impegna Pagnini dal limite, al 71'.

Pistoiese: esce Piu ed entra Forte.

L'Arezzo ha pareggiato con l'Entella. Grieco fa scaldare Grillo, esterno d'attacco.

Terzo cambio: entra Grillo, esce Rosso, è il 76'.

Esce Leo Gatto, entra Comi. Minuto 80, ora Max Gatto si sposterà sull'esterno con un 4-4-2 con 2 punte fisse, Morra e Comi cioè.

Entella di nuovo in vantaggiop sull'Arezzo.

Ripartenza Pro con Max Gatto che avanza e cede a Sangiorgi: tiro alto, ma noneanche di tanto. Mancano 6 minuti pià cospicuo recupero.

Cross dalla sinistra, botta al volo du Regoli, murata dalla difesa. Rovesciamento di fronte, palla a Comi, cross troppo sul portiere.

Gran gol della Pro, bello tutto, bello il cross di Paolo Grillo bellissima la sforbiciata di Comi: Pro Vercelli in vantaggio per due reti a 1. Minuto 89'.

Novantesimo. Esce Morra entra Schiavon.

Fallo su Comi rigore. Batte lo stesso Comi, soliti passettini, tiro centrale. Va bene così, è finita.



Arbitra Eduart Pashuku di Albano Laziale

AMMONITI: Luperini, Tartaglione, Cellini della Pistoiese; Max Gatto della Pro.


MARCATORI: Momenté (P) al 13', Morra (Pvc) al59',Comi (PVc) all'89'.


PISTOIESE (3-5-2): Pagnini; Terigi, Ceccarelli, Dossena; Regoli, Luperini, Tartaglione (Vitiello dall'82'), Picchi (Fanucchi dal 66'), Cagnano; Momentè (Cfellini dall'82'), Piu. (Forte dal 73'). A disposizione: Meli, Vitiello, Cellini, Fanucchi, Romagnoli, Sallustio, Forte, Llamas, Alassa. All. Asta.

PRO VERCELLI (4-2-3-1): Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi, Mammarella; Mal (Max Gatto), Bellemo (Sangiorgi dal 46'), Leo Gatto (Comi dall'80'), Germano, Rosso; (Grillo dal 76') Morra. A disposizione: Moschin, Sangiorgi, Comi, M. Gatto, Schiavon, Grillo, Volpe, Auriletto, Pezziardi, Iezzi, Foglia, Gerbi. All. Grieco.




Remo Bassini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore