/ Gattinara-Valsesia

Gattinara-Valsesia | 15 aprile 2019, 11:29

Street food around the world

CINQUE GIORNI CON LE SPECIALITA' GASTRONOMICHE DA TUTTO IL MONDO

Street food around the world

Cinque giorni all’insegna della ”interculturalità del gusto”: a Borgosesia, dal 27 aprile al 1 maggio piazza Mazzini ospiterà la rassegna “Street Food Around The world”, con stand che presentano i migliori cibi di strada da tutto il mondo, senza però scordarsi le specialità italiane come la vera pizza napoletana, gli arancini e i cannoli siciliani, i tartufi d’Alba e tanto altro ancora.

Sabato 27 aprile alle 18 il taglio del nastro; da domenica 28 aprile a mercoledì 1 maggio, gli stand apriranno alle 12 e chiuderanno a mezzanotte: «La città sarà animata da questi stand colorati – commenta il vice sindaco Emanuela Buonanno, che ha curato la manifestazione – e sarà un vero momento di festa: la convivialità, da sempre, favorisce gli incontri e crea un clima gioioso. Ma non ci saranno solo attrattive gastronomiche i visitatori troveranno un’area per i bambini e spettacoli musicali: il tutto con ingresso gratuito».

La manifestazione, che si basa su un format ormai consolidato presentato in diverse città  come Milano, Bologna, Verona, sempre con grandissimo successo di pubblico, punta sulla qualità dei prodotti: «Sono molto felice di portare a Borgosesia un evento così importante – sottolinea ancora la Vice Sindaco - le caratteristiche dei prodotti presentati sono davvero di alto livello, e la varietà è assicurata: si va dai gnocchi alla frittura di pesce, fino ai dolci artigianali, passando per cibi molto particolari come le specialità peruviane o il kebab di cioccolato. Non mancherà la cucina vegana, in modo da rispondere alle esigenze ed alla cultura alimentare davvero di tutti».

«L'appuntamento - conclude Buonanno - sarà anche un’occasione in più per scoprire quanto é bella Borgosesia, dal Parco Magni al Museo Storico Archeologico, fino alle vie che vantano tanti  bei negozi, la nostra città offre davvero la possibilità  di trascorrere ore piacevoli in un contesto accogliente».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore