/ Gattinara-Valsesia

Gattinara-Valsesia | 15 aprile 2019, 10:34

Premiati i vincitori del Carnevale

BORGOSESIA: CERIMONIA IN COMUNE

Premiati i vincitori del Carnevale

Aria di festa nella sala consigliare del Comune di Borgosesia stamattina, sabato 13 aprile per la premiazione ufficiale dei vincitori dell’edizione 2019 del Carnevale di Borgosesia, seguita dall’incontro con il viareggino Umberto Cinquini, vincitore del carnevale di Viareggio, appassionato e pluripremiato costruttore di carri allegorici, nonché scrittore del libro “Sono solo Mascheroni,  presentato al numeroso pubblico intervenuto all’evento.

«La presenza di Umberto Cinquini – spiega Marco Buonamici, consigliere con delega al Carnevale – ha sottolineato l’importanza di questa giornata, che con la consegna ufficiale dei premi ha messo il sigillo finale all’ottima edizione del Carnevale 2019. La sua testimonianza ha coinvolto tutti i presenti, che si sono identificati nell’esperienza del vivere il Carnevale dall’interno, con le emozioni che esso sa regalare».

Tanti applausi nel momento in cui l’Amministrazione comunale ha simbolicamente consegnato gli “assegnoni” ai vincitori dei premi: 9.200 euro al primo classificato, 8.700 al secondo, 8.300 al terzo, 7.900 al quarto ed infine 7.100 al quinto classificato del Palio. Ai gruppi mascherati del Mini Palio: 4.700 a chi si è classificato al primo posto, 4.500 al secondo, 4300 al terzo, 3.900 al quarto. Cinquini ha avuto la funzione di “padrino” della premiazione, sottolineando con la sua presenza e simpatia il bel risultato raggiunto dalle “squadre” in gara.

La mattinata si è conclusa con un rinfresco offerto dal Sindaco Paolo Tiramani a  tutti i partecipanti.

«E per quest’anno scende il sipario sul Carnevale – conclude il Consigliere Marco Buonamici – per l’edizione 2019 la nostra Amministrazione ha elargito 60mila euro a sostegno del lavoro dei comitati. Abbiamo deciso di consegnare i premi direttamente ai rioni costruttori, proprio per premiare il loro impegno nell’assicurare ogni anno un elevato livello qualitativo alle sfilate borgosesiane. Grazie a loro il nostro Carnevale è sempre più apprezzato e richiama migliaia di persone ad ogni appuntamento: anche questo è un modo per far crescere Borgosesia, e l’Amministrazione non può che essere al fianco di chi lavora con passione ed entusiasmo per questo obiettivo comune!».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore