/ Sport

Sport | 12 aprile 2019, 09:06

Città di Vercelli: la regular season finisce con una sconfitta

ORA I RAGAZZI DI MISTER PUSCEDDU SI GIOCANO TUTTO AI PLAYOFF

foto: Matteo Stero

foto: Matteo Stero

Il Città di Vercelli cade in quel di Torino nell'ultima gara di campionato, complice una prestazione sottotono di tutta la squadra: già consapevoli di essersi aggiudicati la possibilità di disputare la gara di semifinale in casa, per gli uomini di mister Pusceddu la speranza di giocare anche la finale davanti al proprio pubblico passava da un risultato positivo in trasferta.

   Pronti via, la partenza dell'Atletico Taurinense è improntata al cinismo più estremo: dopo aver lasciato sfogare i bicciolani, i torinesi colpiscono due volte nel giro di pochi minuti lasciando interdetta la retroguardia rosso-blu (0 - 2).

Una timida reazione arriva al minuto 8' con la palla a lambire il montante esterno: il possesso palla nettamente a favore del Città risulta sterile, fino al goal di metà frazione (2 - 1).

Negli ultimi dieci minuti sono ancora i padroni di casa ad avere le occasioni più limpide: prima è bravo l'estremo difensore vercellese a respingere una punizione dal limite dell'area, poi è l'Atletico a riportarsi avanti di due lunghezze (3 - 1 ) prima di sparare alto un calcio di rigore. All'ultimo giro di lancette il goal del nuovo - 1 su cui si chiude il primo tempo (3 - 2).

   Su un campo fra i più difficili della categoria, con il ritorno in campo agli ospiti serviva una risposta di squadra per svegliarsi dal torpore iniziale, ma così non è stato e nel giro di pochi minuti la gara veniva compromessa in malo modo a causa del parziale di 4 a 1 al 10' (7 - 3).

   Per il resto della partita la formazione di mister Pusceddu non dà mai la sensazione di avere le forze per recuperare; troppo spesso l'iniziativa proveniva dai singoli e si perdeva in un nulla di fatto.

   Alla fine il tabellone segnerà il risultato di 8 a 5 per i padroni di casa.

   Svanita così la chanche di arrivare secondi - impresa peraltro proibitiva già alla vigilia - tutte le attenzioni sono ora rivolte alla gara play off di lunedì 15 aprile 2019 ore 21 contro il C.U.S.P.O. (Pala Vicuna di Vercelli, ingresso gratuito, servizio bar): la vincente accederà alla finale valevole per qualificarsi al prossimo campionato di categoria superiore.  

Distinta ASD ATLETICO TAURINENSE:

2 Zullo Simone

3 Caccia Fabio

4 Scutti Simone

6 Rea Elia

7 Fatiga Giuseppe

8 Lapaglia Roberto

10 Rea Luca (C)

11 Corea Stefano (V)

15 Zanatto Paolo

Dirigente accompagnatore ufficiale: Battaglia Christian

 

A.S.D. ATLETICO TAURINENSE ()- USD CITTA' DI VERCELLI CALCIO  ()


Marcatori:  4' Corea (ATA), 7' Corea (ATA), 15' Conte (CdV), 22' Scutti (ATA), 29' Ottavi (CdV) /// 2' Rea (ATA), 6' Caccia (ATA), 7' Corea (ATA), 9' Conte (CdV), 10' Rea (ATA), 16' Manfrinato (CdV), 19' Corea (ATA), 26' Borgia (CdV) 

Ammoniti: 26' Lapaglia (ATA), 28' Rea (ATA) /// 14' Ottavi (CdV), 25' Corea (ATA)

Distinta USD CITTA' DI VERCELLI CALCIO: 

 

4 Borgia Edoardo

5 Albergoni Andrea (V)

6 Ottavi Danjel

7 Conte Davide (C)

8 Manfrinato Matteo

9 Amela Giacomo

11 Cino Edoardo

12 Ruocco Davide

14 Zarrillo Antonio

15 Haxhari Haxhari

25 Bassano Diego

 

All: Pusceddu Daniele

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore