/ Cronaca

Cronaca | 27 marzo 2019, 17:22

Boschi in fiamme, strada chiusa e primi evacuati - foto

NON C'E' PACE PER I BOSCHI E I COMUNI TRA VERCELLESE E BIELLESE: L'INCENDIO PROSEGUE DA QUASI DUE GIORNI

Boschi in fiamme, strada chiusa e primi evacuati - foto

Non c'è pace per i boschi biellesi e vercellesi martoriati da un incendio che ormai va avanti da quasi due giorni. Le fiamme, partite dalla collina sopra Bornate di Serravalle Sesia, si sono prima sviluppate in direzione di Sostegno e, nella notte tra martedì e mercoledì, sono arrivate verso la zona di Crevacuore, a poca distanza dalla strada che collega i due centri. 

Vigili del Fuoco e volontari Aib - sia biellesi che vercellesi - continuano a lavorare senza sosta per tenere sotto controllo il rogo insieme a elicotteri e Canadair che, tuttavia, non sono riusciti a spegnere in via definitiva i focolai, alimentati anche dal vento e dal clima secco.

L'incendio sta causando molta preoccupazione tra i residenti dei centri della zona: a Bornate e Serravalle l'odore di fumo è persistente e molto fastidioso, senza contare che in più occasioni il fronte del fuoco è arrivato poco lontano dalle case che si trovano a ridosso delle colline. Alcune persone sono state allontanate da casa per motivi di sicurezza e, infine, la SP 71 Bornate-Azoglio è stata chiusa al traffico per motivi di sicurezza.

dal nostro corrispondente a Biella

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore