/ Sport

Sport | 25 marzo 2019, 06:53

Città di Vercelli: una vittoria convincente

SERIE C2 GIRONE A: LA 19° GIORNATA

foto Matteo Stero

foto Matteo Stero

Prova di carattere per il Città di Vercelli, che aveva bisogno di tornare a vincere sul parquet amico per dimenticare la sconfitta della settimana appena trascorsa: così è stato, con una prestazione che ha strappato applausi anche al pubblico presente.

   Appare, ora, sempre più vicino il prestigioso traguardo dei play-off di serie C 2, mai raggiunto nella storia di questa giovane società; sebbene nelle ultime tre partite di campionato tutto sarà ancora possibile, i tre punti conquistati al Pala Vicuna issano i vercellesi al terzo posto in solitaria.

   A Vercelli è arrivato un Olympic C5 rimaneggiato, con assenze pesanti (fra cui i due capocannonieri della squadra torinese) ma anche molti giovani di prospettiva: gli ospiti, una volta passati in svantaggio, non hanno mai dato la sensazione di poter ribaltare il risultato.

   Mister Pusceddu chiede ed ottiene dai suoi giocatori massima concentrazione sin da subito: servono solo 9' perché sia la sua squadra a passare in vantaggio. La reazione degli ospiti - come detto - tarda ad arrivare, con le occasioni più pericolose create dai padroni di casa; nemmeno il tentativo di giocare con il portiere come quinto di movimento dà i frutti sperati. Con il passare dei minuti la partita si mantiene su di un buon ritmo ed in alcuni frangenti entrambi i quintetti risultano meno ordinati in fase d'impostazione del gioco: proprio da una palla contesa arriva il raddoppio del Città (2 - 0). Prima della conclusione di tempo sono ancora i padroni di casa a trovare la via del goal (3 - 0), salvo subire nel recupero concesso la prima rete torinese (3 - 1).

Il parziale finale con cui si chiude il primo tempo si ripete nella ripresa: basta un quarto d'ora perché la pratica Olympic venga archiviata da parte dei bicciolani (6 - 1).  Una bella giocata del numero 7 in nero permette alla squadra di mister Pierangelo Perri di trovare la seconda ed ultima rete della serata (6 - 2). Nemmeno l'espulsione per rosso diretto - severa oltre ogni ragionevole limite - può riportare in partita gli ospiti: per loro solo un paio di pali negli attimi di superiorità numerica. Nel finale i bicciolani hanno il compito di gestire il largo vantaggio, per aggiudicarsi l'incontro di questa diciannovesima giornata.

Il prossimo impegno sarà in quel di Brione lunedì 25 marzo 2019 (ore 21.00) contro la cenerentola del girone Aurora San Gillio: l'impegno non è, comunque, da sottovalutare come è emerso dalle parole del n. 5 del Città di Vercelli durante l'intervista di fine partita.

   Seguirà, la settimana successiva l'ultima partita in casa della stagione regolare (lunedì 1 aprile 2019, ore 21 al Pala Vicuna - Vercelliingresso gratuito e servizio bar) contro il C.U.S.P.O, altra formazione in lotta per un posto nei play-ff.

 

USD CITTA' DI VERCELLI CALCIO 6 (3) - Olympic C5 2 (1)


Marcatori: 9' Conte D. (CdV), 19' Ottavi (CdV), 22' Arcudi (CdV), 30' Bichi (OLY) /// 5' Conte D. (CdV), 10' Cino (CdV), 16' Arcudi (CdV), 17' Lonardo (OLY)

Ammoniti: 21' Bichi (OLY), 22' Saggin (OLY) /// 4' Ottavi (CdV), 4' Herrera Aguirre (OLY)

Espulsi: --- /// 17' Conte D. (CdV)

Distinta USD CITTA' DI VERCELLI CALCIO: 

 

1 Haxhari Egidio

3 Licaj Eraldo

4 Borgia Edoardo

5 Albergoni Andrea (V)

6 Ottavi Danjel

7 Conte Davide (C)

8 Manfrinato Matteo

10 Arcudi Demetrio

11 Cino Edoardo

14 Zarrillo Antonio

25 Bassano Diego

 

All: Pusceddu Daniele

 

Distinta Olympic C5:

1 Arcella Christian

3 Cabizzosu Federico

6 De Leto Matteo

7 Herrera Aguirre Jhonatan (V)

8 Lonardo Giorgio

9 Bichi Giorgio

11 Saggin Amedeo (C)

12 Tosches Paolo

All.: Pierangelo Perri

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore