/ Gattinara-Valsesia

Gattinara-Valsesia | 20 marzo 2019, 18:29

Giornata ecologica: "Grazie a tutti i volontari"

UN'OCCASIONE PER RICORDARE A TUTTI L'IMPORTANZA DEL CORRETTO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI

Giornata ecologica: "Grazie a tutti i volontari"

Ha avuto pieno successo la “Giornata ecologica” promossa dal Comune di Gattinara in collaborazione con il Gruppo Scout di Gattinara, l’A.I.B. e con il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia.
Non solo i volontari dei tre sodalizi, ma anche tanti cittadini, sono stati protagonisti dell'iniziativa, che si è tenuta sabato 16 marzo. I partecipanti sono stati suddivisi in squadre e hanno provveduto alla pulizia di alcune zone del paese.
«La giornata, complice anche il bel tempo, è stata un successo - evidenzia il sindaco Daniele Baglione, presente all’iniziativa insieme al vice, Franco Bercellino - ed è stata occasione per ricordare a tutti l'importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti, di aumentare sempre più la raccolta differenziata e, soprattutto, il valore del rispetto verso la natura».
Purtroppo, come ogni anno, i partecipanti hanno dovuto rilevare l’inciviltà di alcune persone che, anziché usare l’isola ecologica di via Carso, un servizio efficiente e funzionale, preferiscono abbandonare nei boschi i rifiuti.
«Desidero ringraziare tutti per l'ottimo lavoro svolto - conclude Baglione - in particolare l’A.I.B., il Nucleo Soccorso bassa Valsesia e gli Scout per il grande impegno e per il dono di otto piante di camelie e magnolie che A.I.B. e Nucleo Soccorso hanno fatto alla città che presto saranno messe a dimora in spazi verdi pubblici».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore