/ Crescentino

Crescentino | 19 marzo 2019, 10:15

Nordic Walking: i benefici di camminare tra la natura

CON UN'ESCURSIONE AL PARCO DEL PO SI E' CONCLUSO IL CORSO BASE

Nordic Walking: i benefici di camminare tra la natura

Si è concluso sabato il corso base di Nordic Walking a Crescentino. L’ultima lezione ha visto i partecipanti effettuare un’escursione partita dal centro abitato per giungere a Cascina Ressia, uno dei centri gestiti dal parco del Po Vercellese Alessandrino.

Nell’occasione una guardia parco ha accolto i walkers consentendo loro di visitare il centro di educazione ambientale che si trova all’interno di Cascina Ressia. Il Parco del Po è uno degli enti che ha patrocinato questa attività salutare che viene praticata all’aria aperta e che da particolari benefici a tutti coloro che mettono in pratica questa tecnica di cammino.

"Ringraziamo anche la Cri e l’Amministrazione Comunale di Crescentino che hanno concesso il loro patrocinio al corso per promuovere la cultura del cammino, una delle attività fisiche alla portata di tutti che da  enormi benefici alla salute di tutti i praticanti", spiegano gli organizzatori dell'iniziativa.

Al termine della lezione tutti i praticanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione rilasciato dalla Scuola Italiana Nordic Walking, federazione riconosciuta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Ora le lezioni si spostano a Torrazza Piemonte, giovedì sera 21 marzo verrà presentato il corso nel Salone Comunale di piazza Municipio alle 21.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore