/ Politica

Politica | 16 marzo 2019, 20:53

"Furono le nuove regole a mettere ko i conti del Comune: e Maura Forte lo sa"

LOCARNI (LEGA): L'ULTIMO BILANCO DELL'AMMINISTRAZIONE DI CENTRO DESTRA SI CHIUSE CON UN AVANZO DI 2 MILIONI E 400MILA EURO.

"Furono le nuove regole a mettere ko i conti del Comune: e Maura Forte lo sa"

Riceviamo e pubblichiamo.

Il sindaco Forte cinque anni fa si candidò alla carica di primo cittadino usando per la sua propaganda una serie di promesse non mantenute. Smascherare “l’inganno” di allora è stato un gioco da ragazzi, così come lo è oggi quando parla dei dati di bilancio.

Il sindaco continua a sostenere di aver ereditato dall’amministrazione precedente un passivo di 16 milioni di euro circa! E allora il gruppo di lavoro della sezione vercellese di cui ho l’onere e l’onore di essere il segretario si è messo al lavoro con le competenze tecniche appropriate, sviluppato il tema si può tranquillamente affermare che: L’affermazione non è corretta perché il dato di cui parla è un “maggior disavanzo” tecnico derivante dalla rideterminazione del risultato di amministrazione 2014 a seguito dell’attuazione del riaccertamento straordinario dei residui.

In altre parole il risultato negativo è dovuto a un cambiamento delle regole contabili applicate ai comuni, introdotto a partire dal 2015 e dell’applicazione del fondo crediti esigibilitá.

Spieghi Maura Forte, se corrisponde al vero, che il risultato di amministrazione del Comune di Vercelli al 31 dicembre 2014, prima del cambiamento delle regole contabili, risultava con un risultato positivo di 2 milioni e 400mila euro? Oppure che il fondo crediti dubbia esigibilitá introdotto per la prima volta a bilancio è stato pari a 15 milioni e 300mila euro, guarda caso coincidente con l’importo del “maggior disavanzo” tecnico?

La campagna elettorale si fa con cognizione di causa ma sopratutto noi la faremo con onestà intellettuale e viste le premesse non sappiamo se altri faranno lo stesso. 

Gian Carlo Locarni, segretario cittadino Lega Salvini Premier Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore