/ Sport

Sport | 08 marzo 2019, 12:05

Città di Vercelli, i play off sono più vicini

CAMPIONATO DI SERIE C2, GIRONE A: LA 17° GIORNATA

Città di Vercelli, i play off sono più vicini

Bottino pieno contro lo Junior Sport Club Salassa per il Città di Vercelli di mister Pusceddu che, con la vittoria di lunedì fra le mura amiche, vede più vicino il sogno play-off.

   Assume ancora maggior valore la conquista dei tre punti, se si pensa che i canavesani si presentavano al cospetto dei vercellesi forti di quattro successi su cinque partite disputate nel girone di ritorno.

   Tre goal nel primo tempo e quattro nella ripresa condannano gli ospiti, forse già appagati per l'aritmetica salvezza raggiunta con sei giornate di anticipo.

   Da ambo le parti i primi minuti di gioco sono utilizzati per studiare gli avversari, e non si segnalano conclusioni che possano impensierire gli estremi difensori fino a quando l'esecuzione di un buono schema porta a concludere felicemente sul secondo palo (1 - 0).

   Nonostante il ritmo non sia mai elevatissimi, sono i padroni di casa che, con il trascorrere del tempo, diventano protagonisti del gioco: i bianco-viola soffrono questa pressione e prova a ripartire unicamente con lanci verso il proprio pivot. Non è questa una strategia che paga, ed anzi sono i vercellesi ad approfittarne con tiro da posizione centrale a sorprendere il numero ospite del Salassa (2 - 0). Prima del termine della frazione c'è ancora tempo per il terzo goal, su deviazione fortuita (3 - 0).

    Nei trenta minuti che seguono serviva amministrare il vantaggio, e i bicciolani rispondono subito presente mettendo al sicuro l'importante vittoria già prima del 15':  un tap in dall'interno dell'area piccola, un'altra chiusura sul palo e la seconda imbucata centrale valgono il 6 a 0.

A pochi istanti dal termine arriva anche il 7 a 0 definitivo. 

N, nel finale, anche per l'estremo difensore bicciolano che prima si esibisisce in una doppia parata straordinaria e, subito dopo, neutralizza un tiro libero mantenendo immacolata la propria porta.

   Il largo successo premia mister Pusceddu ed i suoi ragazzi, aumentando la fiducia di un gruppo che ora è atteso dall'insidiosa trasferta in quel di Cavagnolo contro la Pro Casalborgone (lunedì 11 marzo ore 21.30), prima del penultimo incontro casalingo (lunedì 18 marzo ore 21, Pala Vicuna di Vercelli, Città di Vercelli - Olympic c5).

USD CITTA' DI VERCELLI CALCIO 7 (3) - Junior Sport Club Salassa 0 (0)


Marcatori: 10' Cino (CdV), 18' Ottavi (CdV), 22' aut. (CdV) /// 8' Cino (CdV), 15' Conte D. (CdV), 17' Manfrinato (CdV), 28' Cino (CdV)

Ammoniti: --- /// 29' Carpo (CdV), 30' (SAL)

Espulsi: ---

Distinta USD CITTA' DI VERCELLI CALCIO: 

 

1 Haxhari Egidio

2 Tucci Massimiliano

3 Licaj Eraldo

4 Borgia Edoardo

5 Albergoni Andrea (V)

6 Ottavi Danjel

7 Conte Davide (C)

8 Manfrinato Matteo

11 Cino Edoardo

13 Carpo Gianluca

14 Zarrillo Antonio

25 Bassano Diego

 

All: Pusceddu Daniele

 

Distinta J.S.C. Salassa:

2 Tasca Marco

3 Spezzatti Simone

4 Pomponio Federico (C)

5 Vicini Jacopo

6 De Fazio Andrea

7 Raveraira Paolo

8 Puzzo Ivan

9 Sirianni Giuseppe

11 Clingo Marco

 

All.: Bianco Adriano

 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore