/ Spettacoli

Spettacoli | 08 marzo 2019, 07:21

Domenica, aperitivo con Beethoven

PROSEGUE LA RASSEGNA GREEN TIES ORGANIZZATA DALLA CAMERATA DUCALE AL PARLAMENTINO DELL'OVEST SESIA

Il Quartetto Adorno

Il Quartetto Adorno

Terzo appuntamento, domenica alle 11 al Parlamentino dell'Ovest Sesia, per la rassegna Green Ties. Ospite del concerto con aperitivo è il Quartetto Adorno proporrà "L'Integrale dei Quartetti di Beethoven" (prima parte)

Nato da un'idena della Camerata Ducale, Greeen Ties offre spazio a giovani e quotati musicisti che si esibiscono in un contesto più informale del concerto classico.

Domenica 17 marzo un nuovo progetto, l’Integrale dei Quartetti di Beethoven con una formazione quartettistica di grande pregio pluripremiata che avanza a passi da gigante nel panorama della musica da camera non solo italiana ma anche europea, il Quartetto Adorno.
In questo primo appuntamento si parte dalla giovanile op. 18, si va verso il ‘Serioso’ op. 95 e si conclude la mattina con uno dei Quartetti dell’op. 59 detti ‘Rasumovsky’, che sono del periodo intermedio, dedicati a questo grande mecenate russo ‘Rasumovsky’ per l’appunto.

Edoardo Zosi, Liù Pelliciari (violino), Benedetta Bucci (viola) e Danilo Squitieri (violoncello), si sono fatti conoscere a livello nazionale e internazionale, vincendo prestigiosi premi e ottenendo importanti collaborazioni e riconoscimenti. Le loro esibizioni sono sempre apprezzate da pubblico e critica.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore