/ Gattinara-Valsesia

Gattinara-Valsesia | 07 marzo 2019, 19:53

Lavori in corso a Gattinara: a sorvegliare il cantiere l'"umarell" dipinto

CARTELLONISTICA DIVERTENTE PER SEGNALARE GLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DI CORSO VERCELLI

Lavori in corso a Gattinara: a sorvegliare il cantiere l'"umarell" dipinto

A Bologna gli "umarell" sono un'istituzione, tanto da avere persino una piazza dedicata. A Gattinara, invece, sono diventati i testimonial dei lavori in corso.

Al classico pensionato controllore dei cantieri pubblici, l'amministrazione comunale della Città del Vino ha dedicato un simpatico telo di copertura dei cantieri, attualmente aperti in centro città.

Un anziano, con giacca e cappello, fermo sull'orlo del cantiere che, rigorosamente in dialetto, scambia due battute con il sindaco, Daniele Baglione. "Ma cosa state facendo?", chiede l'umarell di turno. E il sindaco risponde: "Stiamo lavorando per rendere sempre più bella Gattinara".

Il cartello ha fatto il suo debutto per i lavori in centro città. Il cantiere attualmente "sorvegliato" dall'umarell dipinto è quello per il rifacimento del pavè in corso Vercelli: interessa il tratto dall’incrocio con via Balbo fino all’incrocio con via Cernaia, e successivamente si proseguirà fino a via Massimo D’Azeglio. I lavori dovrebbero concludersi nella prima parte dell’estate. Umarell e residenti sono avvertiti.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore