/ Politica

Politica | 05 marzo 2019, 11:40

Vercelli vuole rendere omaggio a Marco Pannella?

RADIO RADICALE DA SALVARE - LETTERA AI CONSIGLIERI COMUNALI

Vercelli vuole rendere omaggio a Marco Pannella?

Questo 19 maggio saranno passati 3 anni dalla morte di Marco Pannella e rischia di essere l'ultimo anniversario celebrato da Radio Radicale.

Sarebbe bello poter arrivare a questa ricorrenza con un pronunciamento bipartizan del Consiglio Comunale a favore della radio (una mozione preparata dal radicale Andrea Maori è già stata presentata in vari enti locali) a cui il governo ha tagliato i fondi della convenzione che permette di seguire i lavori parlamentari.

Perdere Radio Radicale significa però perdere anche la trasmissione di congressi dei partiti, processi, dibattiti e un archivio unico al mondo con 40 anni di storia delle nostre istituzioni.

Insomma ognuno di noi, qualunque sia la nostra parte politica, perderebbe un po' della sua memoria storica.

E sarebbe altrettanto bello accompagnare questo con un piccolo gesto a favore del leader Radicale: piantare un albero dedicato a lui di fronte al carcere cittadino, procedimento meno complicato che dedicargli una via o un giardino anche perché evita di chiedere una deroga e che consentirebbe alla sua memoria di riposare vicino ai detenuti per cui ha tanto lottato fino all'ultimo respiro.  

Marco Pannella è stato poche volte a Vercelli: ma molti suoi cittadini usufruiscono e hanno usufruito dei diritti civili da lui conquistati dal divorzio fino all’abolizione della pena di morte (che fino a pochi anni fa era nei codici militari anche in Italia).

Vuole la nostra città fargli un regalo facendo 2 gesti a favore del diritto alla conoscenza e dello stato di diritto?

GIANNI RUBAGOTTI SILVIA MOLÉ PARTITO RADICALE TRANSNAZIONALE TRANSPARTITO

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore