/ Economia

Economia | 26 febbraio 2019, 09:00

Cinque consigli per comprare casa a Vercelli

Cinque consigli per comprare casa a Vercelli

Vercelli è un comune italiano che si trova nella zona più orientale del Piemonte, più precisamente sulla sponda del fiume Sesia. Per tanti Vercelli è semplicemente la "capitale europea del riso", appellativo ben supportato dai suoi impressionanti dati di produzione e vendita in tutto il mondo, ma, più in generale, è una città in cui agricoltura ed enogastronomia la fanno da padrone. A Vercelli dunque si mangia bene, ma non solo: il capoluogo è infatti una vera e propria perla anche dal punto di vista artistico e mostra ancora diverse tracce del suo passato romano (il suo centro storico sorge su un'antica fortificazione ed i suoi viali ripercorrono il tracciato delle sue mura di cinta). Insomma, come avrete intuito da voi, di ragioni per pensare di vivere a Vercelli ce ne sono diverse e sono tutte piuttosto valide. Ebbene, se state pensando di acquistare un immobile in questo delizioso comune piemontese, siete nel posto giusto. Oggi infatti vi daremo cinque consigli per comprare casa a Vercelli: suggerimenti utili per fare i primi passi in maniera efficace, rapida e soddisfacente, ottimizzando i tempi e, al tempo stesso, trovando il miglior prezzo di mercato.

FORNITEVI DEI GIUSTI MEZZI, OPTATE PER IL PARTNER GIUSTO

Iniziamo col dire che per trovare i migliori annunci di case in vendita a Vercelli non è necessario mettere in conto più e più viaggi in direzione Piemonte: oggi infatti è possibile fare almeno una ricerca preliminare senza muoversi da casa. L'importate è lavorare con i mezzi più idonei e sapere scegliere tra l'oceano di operatori che si occupano di compravendita di immobili: la nostra scelta è caduta su Tecnocasa, che vanta un'esperienza pluriennale nel settore e che, soprattutto, presenta un portale tanto facile quanto rapido da utilizzare. Andiamo quindi sul sito ufficiale tecnocasa.it, dove potremo immediatamente effettuare una prima ricerca indicando comune di preferenza (ovviamente Vercelli), ma non solo: potremo infatti dare subito un'importante scrematura sulla base del prezzo che abbiamo in mente oppure della superficie a cui stiamo pensando. Tutto questo ci permette, ovviamente, di risparmiare moltissimo tempo prezioso. Il fatto di poter svolgere gran parte della ricerca direttamente online permette, infatti, di velocizzare enormemente questo passaggio così da ottimizzare le tempistiche necessarie a trovare l’immobile che faccia al caso nostro.

COME IMPOSTARE UNA RICERCA EFFICACE

A questo punto ci troveremo davanti ad un elenco di immobili che rispettano le condizioni di cui sopra e potremo iniziare la nostra scrematura. Un primo modo per impostare una ricerca in maniera efficace consiste sicuramente nell'ordinare i risultati nella maniera più adatta alle nostre esigenze: con Tecnocasa ad esempio possiamo dare la priorità in base al numero di locali, in base alla metratura, ma anche in base all'aggiornamento più recente, oppure, ancora una volta, in base al prezzo. Proprio da questo punto di vista l'agenzia è particolarmente competitiva: da una parte vi permetterà di analizzare rapidamente il trend delle singole soluzioni (qualora si siano verificate crescite/decrescite significative); dall'altra utilizza un software esclusivo capace di definire il valore di un immobile utilizzando metodologie statistiche capaci di elaborare i dati sulla base di valutazioni e compravendite effettuate nella zona d'interesse. Una tecnologia di nome "Tecnovalore" che, senza tanti giri di parole, vi renderà la ricerca davvero molto più semplice. Chiudiamo questa breve guida per comprare una casa a Vercelli proprio ricordandovi che gli immobili stimati con le tecniche di cui sopra sono caratterizzati da una chiara dicitura verde che recita “immobile valutato con TECNOVALORE”. Più chiaro di così.

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore