/ Attualità

Attualità | 22 febbraio 2019, 02:15

Dettagli di Stile

INFO-INTERVISTE: ELENA VARIA E UNA PARTICOLARE PASSIONE PER LA MODA

ELENA VARIA

ELENA VARIA

Quarantadue anni, Elena Varia inizia la carriera lavorativa nell’azienda di famiglia come assicuratore. Svolgerà questa attività per ventisei anni prima di dedicarsi completamente alle sue grandi passioni: lo stile e la moda.

Sceglie, quindi, di frequentare l’Accademia del Lusso di Torino (dove si diplomerà in Visual Merchandising e Image Consulting) e, per gioco, inizia a disegnare e produrre bijoux. Come allieva dell’Accademia li farà sfilare ad Expo 2015 ed otterrà molti consensi che la porteranno a creare e depositare il marchio Dea Dettagli di Stile. Un nome che ben rispecchia la sua personalità, precisa e attenta ai particolari.

I dettagli diventano la sua ossessione. Nei suoi look tutto si accorda sempre in modo perfetto e nulla è a caso o fuori posto. “Cerco sempre di migliorare me stessa e il mio stile - mi dice -. Dedico gran parte del mio tempo alla ricerca e allo studio. Osservo e metto in pratica stravolgendo tutto ogni volta. Poltrire non è nel mio vocabolario”.

Il suo continuo elaborare e rielaborare la porterà a svolgere l’attività di Influencer Marketer, con molte soddisfazioni. “Sono stata capace di crearmi una community di 32.500 followers. Persone che hanno voglia di sentire quello che ho da dire sulla moda, sullo stile e sulle tendenze. Alcuni brand si affidano a me per farsi pubblicità”. Eh sì, perché, se per molti Influencer è sinonimo di nulla, per molti altri, invece, vuol dire impegno e costanza. “Non si può lasciare nulla al caso. Mai. Raccontare la nostra vita quotidiana è quasi un mantra, un rito che va rispettato e che molti si aspettano che tu rispetti”.

Solare e sempre con la battuta pronta, Elena ha saputo ricrearsi una professionalità dopo aver lasciato il lavoro di assicuratore.
“I miei sono mancati entrambi e io avevo bisogno di staccare e ricominciare”. E come darle torto.

Ad oggi le sue giornate non sono certo meno piene di allora. “Mi muovo tra Milano, Torino e dintorni. In accordo con i vari brand scelgo i look da postare e diffondere. Alcuni di loro si affidano a me anche per la gestione dei social. Sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti, ma consapevole del fatto che la strada è ancora lunga, mutevole e, spesso, in salita”.

Potete contattare Elena per consulenze di immagine e personal shopping su Instagram @elenamodastyle

Cristiana Folin

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore