/ Fiera in Campo

Fiera in Campo | 20 febbraio 2019, 10:43

Il ministro Centinaio alla Fiera in Campo: si discute di nuova Pac

PROGRAMMA E RELATORI DEL CONVEGNO CHE APRE LA 42° EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA ANGA VERCELLI

I ragazzi di Anga Vercelli (tra loro il presidente Giorgio Greppi e il presidente regionale Luigi Saviolo) e Giovanni Perinotti, presidente di Confagricoltura

I ragazzi di Anga Vercelli (tra loro il presidente Giorgio Greppi e il presidente regionale Luigi Saviolo) e Giovanni Perinotti, presidente di Confagricoltura

“La risicoltura e la Pac: le prospettive del settore” è il tema del convegno di apertura della 42° edizione della Fiera in Campo, in programma da venerdì a domenica a Caresanablot.

“Quest'anno – spiegano gli organizzatori di Anga Vercelli – il tradizionale convegno si trasformerà in una tavola rotonda tra Confagricoltura, Anga e il ministro delle Politiche Agricole, Gian Marco Centinaio. Il tema di confronto è quello della Pac, argomento fondamentale per la risicoltura italiana. Verranno analizzate caratteristiche e criticità attuali, e presi in esame i temi di maggior interesse nella programmazione post 2020”.

Il programma della mattinata prevede alle 10 l'apertura dei lavori con i saluti di Giorgio Greppi, presidente di Anga Vercelli, e del presidente nazionale di Anga, Raffaele Maiorano.

A seguire gli interventi di Vincenzo Lenucci, direttore dell'Area economica di Confagricoltura sul “Riso: la Pac oggi e quella post 2020”; di Luigi Saviolo, presidente di Anga Piemonte su “La Pac e i giovani”; di Massimiliano Giansanti, presidente nazionale di Confagricoltura su “Le posizioni di Confagricoltura sulla prossima riforma Pc 2020” e infine l'intervento del ministro Gian Marco Centinaio. A chiusura del convegno sono previsti il taglio del nastro dell'edizione 2019 della Fiera in Campo e una risottata offerta da Anga.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore