/ Sport

Sport | 19 febbraio 2019, 15:52

Pareggio interno per il Città di Vercelli

CALCIO A CINQUE, CAMPIONATO DI C2

FOTO MATTEO STERO

FOTO MATTEO STERO

Città di Vercelli fermato sul pareggio dal Valtournenche: i valdostani, squadra ben più arcigna rispetto all'andata, mettono in difficoltà la squadra di mister Pusceddu.

   Per la terza gara consecutiva i bicciolani vanno sotto nel punteggio e sono costretti ad inseguire: ad un primo tempo equilibrato - chiuso in parità - segue una ripresa in cui si chiedeva ai vercellesi di tornare alla vittoria, ma nel finale manca lo spunto decisivo nonostante il calo fisico degli ospiti.

   La classifica della vigilia non doveva ingannare: nonostante prima di lunedi' sera vi fossero dodici punti di distanza, la condizione e l'umore delle due compagini era totalmente contrapposto. Il Città arrivava dalla sconfitta di Grugliasco sul campo della capolista ed è alle prese con alcune defezioni importanti, mentre gli uomini di capitan Perron hanno iniziato il ritorno inanellando due vittorie su tre gare disputate.

   Avviene così che la partenza sia favorevole alla squadra ospite, in vantaggio dopo centottanta secondi. Mister Pusceddu sprona i suoi, ottenendo quanto voluto: da un tiro rimpallato nell'area piccola arriva il pareggio (1 - 1) e poco dopo un mancino al volo porta in vantaggio i rosso-blu (2 - 1).

   La partita si accende e su contropiede il Valtournenche impatta con un diagonale a fil di palo (2 - 2).

   Prima dell'intervallo sono ancora i padroni di casa a portarsi avanti (3 - 2), prima di essere raggiunti su calcio di rigore (3 - 3).

   La ripresa si apre con un sussulto ospite: su rinvio bicciolano, la palla sbatte sul pivot avversario e rotola clamorosamente in rete (3 - 4); per il tempo restante sono poche le conclusioni insidiose da una parte e dall'altra, ma nonostante il ritmo meno intenso arriva il definitivo 4 a 4 ancora su schema da calcio d'angolo.

   Nel finale il Città di Vercelli non riesce ad approfittare della stanchezza degli ospiti, e la partita si conclude con l'equa divisione della posta in palio.

   Con la sconfitta del Don Bosco Caselle i vercellesi salgono al secondo posto in classifica a pari punti con i torinesi e lo scontro diretto a favore: si riaccende, però, la lotta play off viste le vittorie di C.U.S.P.O. e Pro Casalborgone.

   Sarà importante, quindi, non sbagliare più da qui a fine stagione: l'occasione di riscatto arriva fra meno di sette giorni a Strambino contro un'Eporedia che, quest'anno, appare in seria difficoltà.

USD CITTA' DI VERCELLI CALCIO 4 (3) - Valtournenche calcio a 5 4 (3)

Marcatori: 3' Perron (VLT), 5' Licaj (CdV), 7' Conte (CdV), 10' Perron (VLT), 24' Ottavi (CdV), 27' Aillon rig. (VLT) /// 1' Aillon (VLT), 13' Cino (CdV)

Ammoniti: 9' Aillon (VLT), 26' Haxhari (CdV) /// 18' Manfrinato (CdV)

Espulsi: ---

Distinta USD CITTA' DI VERCELLI CALCIO: 

 

1 Haxhari Egidio

2 Tucci Massimiliano

3 Licaj Eraldo

4 Borgia Edoardo

5 Albergoni Andrea (V)

6 Ottavi Danjel

7 Conte Davide (C)

8 Manfrinato Matteo

10 Arcudi Demetrio

11 Cino Edoardo

14 Zarrillo Antonio

25 Bassano Diego

 

All: Pusceddu Daniele

 

Distinta Valtournenche calcio a 5:

 

1 Machet Andrea

2 Perruquet Arnaud

4 Vallet Davide (V)

7 Lillaz Richard

8 Perron Alessandro (C)

9 Boccuto Lorenzo

10 Pession Henry

15 Aillon Pierre

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore