/ Spettacoli

Spettacoli | 19 febbraio 2019, 23:07

Suggestioni di un Concerto di una notte di mezzo inverno

DOMENICA AL CIVICO APPUNTAMENTO CON LA VALLOTTI (ORCHESTRA D'ARCHI, VOCI BIANCHE, JAZZ, ENSEMBLE DI FIATI E GRAN FINALE)

Domenica, concerto d'inverno della Vallotti

Domenica, concerto d'inverno della Vallotti

Anche quest’anno si rinnova, come consuetudine, il concerto invernale della Scuola Comunale di musica “F. A. Vallotti”. Un appuntamento che vedrà la partecipazione di diversi ensemble composti da allievi di tutte le classi e le età.

La serata si aprirà con le atmosfere barocche dell’orchestra d’archi, guidata dalle insegnanti Ljiljana Mijatovic e Valentina Ponzoni. Si procederà con il coro di voci bianche preparato da Marlena Maciejkowicz e Simona Zambruno per arrivare, poi, ai suggestivi ritmi della Small Jazz Orchestra, formata dagli studenti del corso di improvvisazione del maestro Alberto Mandarini. A seguire le sonorità intense dell’ensemble di fiati diretto dal maestro Giuseppe Canone.

Il gran finale è affidato all’orchestra della scuola, diretta dal maestro Ivan Rondano, con un programma inconsueto e dalle sonorità mutevoli che vedrà anche la partecipazione dello scrittore e poeta vercellese Franco Pistono.

L’evento è aperto alla cittadinanza e a ingresso libero. Sarà un’opportunità per il pubblico di conoscere le attività della scuola, ma anche un’occasione per la Vallotti di aprirsi alla città e presentarsi come punto di riferimento del panorama musicale cittadino, continuando sulla strada intrapresa già da tempo attraverso l’organizzazione di concerti e masterclass nel nuovo auditorium.

L’appuntamento del "Concerto di una notte di mezzo inverno" è per domenica 24 febbraio, alle 21 al Teatro Civico.

Simona Matraxia

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore