/ Sport

Sport | 17 febbraio 2019, 10:48

Mokaor: tanta fatica, ma la vittoria arriva

VOLLEY, CAMPIONATO DI SERIE C

Mokaor: tanta fatica, ma la vittoria arriva

Anche se con veramente troppa fatica, la Mokaor ritorna alla vittoria.
Il 3-2 ottenuto contro l’Almese, formazione che all’andata aveva superato le bicciolane con l’identico punteggio, può essere visto o come un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda del punto di vista.
Di certo con un vantaggio di 2 set a 0, la Mokaor avrebbe dovuto chiudere la partita molto prima, ma evidentemente i postumi della sbornia di sabato scorso si sono fatti sentire già nel terzo periodo perso senza storia per 25/17.
Riaperta la gara l’Almese nel quarto set ci crede e fa bene, tanto che l’incontro arriva sino al 21/21 con le due squadre punto a punto.
Passa in vantaggio la Mokaor sino al 23/21, ritorna l’Almese: 23/23. Vantaggio Mokaor 24/23. Ribaltamento 25/24 per Almese. Si ritorna in parità fino al 25/25 e 27/27.
Saranno poi, due clamorose palle sparate fuori inopinatamente, che regalano la frazione alle torinesi per 29/27
Si va quindi al tie break con la Mokaor che ritrova il bandolo della matassa e vince il set per 15/7.
Senza le amnesie collettive in campo e fuori, i tre punti potevano essere conquisati facilmente, mentre purtroppo così non è stato ed anzi, in certi frangenti, gli errori della settimana scorsa sono stati ribaditi non ricordando che I latini recitavano: “ errare humanum est, perseverare autem diabolicum”.
Se vogliamo essere positivi, si può comunque festeggiare per il ritorno alla vittoria, mentre Il rammarico più grande è quello di aver perso un altro punto sulla seconda, oggi il Lasalliano, che ora insegue a tre punti.
Il prossimo turno per la Mokaor è oltremodo impegnativo con le vercellesi che giocheranno sabato 23 febbraio alle ore 21 ad Asti.
Le avversarie terze in classifica sono un’ottima squadra che cercherà in tutti i modi di raggiungere in graduatoria la Mokaor.
Non si possono a vere ulteriori distrazioni.

MOKAOR VOLLEY -  ISIL ALMESE 3-2 (25-21  25-19 17-25 27-29 15/7 )
In campo: Bertolone, Sella, Bergamasco, Mossetti, Micillo, Comello, Mandelli, Rega, Paggi L1, Furgato L2, Zambotti, Bertinazzi, Fumarulo.
Allenatori Reggio-Vigliani.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore