Notizie dal Piemonte - 15 febbraio 2019, 18:55

Muore dopo essersi ferita sul traghetto

LA FAMIGLIA RIFIUTA IL RISARCIMENTO E FA CAUSA ALLA COMPAGNIA

Muore dopo essersi ferita sul traghetto

Hanno rifiutato il risarcimento proposto dalla compagnia di navigazione e si sono rivolti al tribunale di Ivrea i parenti della donna morta per un'infezione dopo essersi ferita a bordo di un traghetto.

Innocenza Cappadonna, 80 anni, residente a Valperga, era morta lo scorso 4 settembre per uno shock settico all'ospedale Molinette. Il 30 maggio dello scorso anno l'anziana, con la figlia e il genero, era salita su un traghetto a Genova diretta in Sicilia.

A Palermo, durante il trasferimento della donna sulla sedia a rotelle verso il camper della famiglia, il personale finì col far sbattere la carrozzina contro un gradino del mezzo. La pensionata subì una profonda ferita alla gamba sinistra tanto da richiedere l'intervento del medico di bordo.

Nei giorni successivi la situazione è precipitata a causa della ferita non curata correttamente, fino al trasferimento d'urgenza alle Molinette di Torino. Il 4 settembre l'ottantenne è morta. Respinta una prima richiesta di risarcimento, la famiglia ha denunciato la compagnia di navigazione alla procura di Ivrea.

dal nostro corrispondente a Torino

Ti potrebbero interessare anche:

SU