/ Sport

Sport | 05 febbraio 2019, 09:57

Brutta prestazione dell'Under 18 PFV

MAI IN PARTITA LE RAGAZZE DI CARLACCINI, SCONFITTE IN CASA DAL CASTELNUOVO SCRIVIA

Le under 18 della PFV

Le under 18 della PFV

CAMPIONATO UNDER 18

Girone finale per il titolo regionale – 5^ giornata di andata

lunedi 4 febbraio 2019 – Palestra della Media Lanino - Vercelli

Pallacanestro Femminile Vercelli - B.C. Castelnuovo Scrivia 38-65

(parziali: 5-20;19-38;23-52)

Tabellino: Ansu 3; Deangelis 9; Bertelegni 2; Nagari 8; Zoccola 4; Leone Giulia 6; Dondi 3; Rey 3; Mocchia; Mantovan All.re Alessandro Carlaccini.

Ancora al palo le under 18 della PFV che sono state sconfitte in casa da Castelnuovo Scrivia, capoclassifica, per 39-65, punteggio che non lascia attenuanti. Le assenze di Ferrittu e Luparia non bastano a spiegare la gara sempre in salita e la prova opaca di tutta la squadra, che ancora una volta ha fatto molta fatica a scaldare i motori, soprattutto in attacco, cosicché dopo un quarto di gioco era già sotto per 5-20.

Nel secondo periodo si assisteva ad una discreta reazione delle vercellesi, le quali però non riuscivano a rimettere in piedi il match e chiudevano a metà gara sul 19-38 con i giochi praticamente fatti.

Nella terza frazione si ripeteva in pratica il primo quarto con la PFV che segnava solo 5 punti e vedeva le avversarie fuggire definitivamente a + 30.

La nuova reazione del quarto finale (15-13) serviva solo a lenire un poco la sconfitta, la quinta di fila nel girone finale.

Da registrare nelle file vercellesi l’esordio di Carlotta Mantovan, classe 2002, novarese, in doppio tesseramento da G.S. Cameri, cui era andata in prestito per la stagione da Junior Casale.

Claudio Roselli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore