/ Sport

Sport | 04 febbraio 2019, 02:17

PFV, nessuna reazione d'orgoglio (purtroppo)

BASKET FEMMINILE SERIE C, SCONFITTA PESANTE (26 A 74) PER LE VERCELLESI CONTRO IL TORINO TEEN

SABRINA SCARRONE

SABRINA SCARRONE

Torino Teen Basket - Pallacanestro Femminile Vercelli Doctor Glass 74-26

(Parziali: 15-4; 33-11; 55-16)

Tabellino PFV: Scarrone 8; Ronca 5; Acciarino 4; Rey 4; Bosco 3; Bassani 2; Ansu; Pollastro; Coralluzzo; Deangelis; De Ciccio. All.re Alberto Corino – V.all. Andrea Congionti.

La PFV, orfana all’ultimo istante di Puglioli (influenza) perde nettamente a Venaria contro la prima della classe, non che fosse in discussione a chi dovessero andare i 2 punti, ma lo scarto lascia veramente molto amaro in bocca a tutto lo staff bicciolano.

Dopo la netta sconfitta casalinga della settimana precedente ci si aspettava una reazione d’orgoglio per onorare al meglio il campo, così non è stato, fin dalle prime battute le torinesi hanno fatto quello che volevano, anche perché le vercellesi continuano ad avere percentuali al tiro molto basse e se si aggiungono le innumerevoli palle perse i conti sono fatti.

A dire il vero nei primi due quarti qualche piccolo segnale in fase difensiva si è visto, ma appena le padrone di casa hanno alzato un po’ l’intensità, per la PFV non c’è più stata storia.

Il terzo parziale (22-5) ha praticamente messo a nudo tutti i limiti delle ragazze di Corino, che cercavano soluzioni azzardate in attacco, il Teen Basket, squadra molto esperta, ha recuperato palloni su palloni convertiti quasi sempre in canestri, come sul finire del periodo dove ha segnato 5 punti in soli 3 secondi.

L’ultimo quarto ha visto qualche punto in più ospite grazie ai tiri dalla lunga distanza, ma il divario purtroppo è continuato ad aumentare.

Sicuramente una PFV deconcentrata e con poche idee, problemi che bisognerà cercare di risolvere anche solo parzialmente, in vista della prossima ardua trasferta in quel di Rivalta, sponda Atlavir, seconda forza del campionato.


Cavallaro Roberto

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore