/ Notizie dal Piemonte

Notizie dal Piemonte | 29 gennaio 2019, 14:53

Trova 250mila euro di buoni postali nascosti in un mobile da bruciare

INCREDIBILE VICENDA NEL VICINO BIELLESE

I carabinieri con i buoni postali ritrovati

I carabinieri con i buoni postali ritrovati

Un'eredità inaspettata anzi caduta proprio dal cielo perchè quel mobile doveva essere bruciato. E invece vengono scoperti 250 mila euro in buoni postali. L'inusuale fatto è accaduto a Bioglio e il protagonista assoluto della vicenda è un rigattiere di 39 anni di Valle San Nicolao.

Per capire questa storia occorre fare un salto indietro di un anno, alla morte di un 92enne del luogo. I nipoti, tre per la precisione, incaricano l'artigiano per lo sgombero dell'abitazione dicendo di prendere e portare via tutto. Il rigattiere rilascia regolare fattura e inizia a svuotare la casa lasciando indietro alcuni mobili di poco valore che sarebbero stati bruciati in seguito.

Qualche tempo fa il 39enne torna nell'alloggio e per puro caso nota il sottofondo in un cassetto di legno. Rovista e trova, con stupore, 99 buoni postali, alcuni in lire altri più attuali per un valore totale di 250 mila euro. Chiaro che nessuno degli eredi era al corrente dell'esistenza dei buoni.

Il rigattiere si reca così alla stazione dei carabinieri di Bioglio mettendoli al corrente della situazione. I nipoti del defunto sono così stati avvertiti e dopo alcuni accertamenti dei militari sono entrati in possesso dell'eredità dell'anziano parente.

dal nostro corrispondente a Biella

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore