/ Economia

Economia | 25 gennaio 2019, 19:24

Ifi: in vista importanti novità

INCONTRO IN REGIONE CON LAVORATORI, PROPRIETA' E AMMINISTRAZIONE COMUNALE

I lavoratori verso l'incontro di Torino

I lavoratori verso l'incontro di Torino

Una strategia per il rilancio produttivo dell’IFI di Santhià è stata definita durante l’incontro svoltosi venerdì in Regione tra l’assessora al Lavoro, Gianna Pentenero, la proprietà, i sindacati, l’Api e il sindaco Angelo Cappuccio. 

“Abbiamo avviato un percorso, che verrà verificato nelle prossime due settimane, che si basa sulla definizione di un piano industriale che dia continuità all’impresa e che la Regione si impegna a supportare - annuncia Pentenero - Contemporaneamente, si accerterà la disponibilità del ricorso agli ammortizzatori sociali, in modo da garantire la copertura reddituale e la continuità produttiva in attesa che il nuovo piano possa sviluppare i suoi effetti, rilanciando l’azienda e facendola uscire dalla crisi. La Regione coordinerà ogni iniziativa che verrà intrapresa”.

Intanto il sindaco Cappuccio ha reso noto, attraverso Facebook, che la raccolta di fondi a sostegno delle famgilie più danneggiate dalla crisi aziendale, ha raggiunto, in pochi giorni la cifra di 1000 euro. I fondi, come era stato spiegato all'avvio della sottoscrizione verranno gestiti attraverso lo sportello DI Famiglia in Famiglia per scongiurare i rischi di sfratti, sospensione delle forniture elettriche e di riscaldamento e per sostenere spese mediche urgenti.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore