/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 24 gennaio 2019, 20:00

Il fotografo vercellese Davide Casazza e le “sue” Isole Faroe

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO CON LA PUBBLICAZIONE DI UN ARTICOLO E FOTO SU “IN NATURA”

Davide Casazza con la rivista

Davide Casazza con la rivista

“IN NATURA”, celeberrimo quadrimestrale italiano, ha dedicato un articolo (con relative foto) ad un nostro concittadino, il fotografo Davide Casazza, circa il suo tour nelle Isole Faroe, trattasi del n° 1/2019, attualmente in edicola.

Davide si aggiunge ai tanti fotografi professionisti che popolano la nostra città e che ricevono prestigiosi riconoscimenti.

46 anni, titolare di “Bianco e Nero”, negozio in Via Monte di Pietà, specializzato in servizi fotografici classici quali Battesimi, Comunioni, Matrimoni, servizi in Musei ecc ecc, con una passione particolare: i viaggi e la natura, selvaggia meglio.

Davide ha ereditato la passione per la fotografia dal padre e da anni è attivo nel campo con la sua specializzazione naturistica, prima come dipendente, ora da 12 anni in proprio.

Le Isole Faroe si diceva, questo bellissimo e sperduto arcipelago sopra la Danimarca (nel Mare di Norvegia, Oceano Atlantico del Nord) afferente a questa nazione ma a governo autonomo. Popolazione di tutto l‘arcipelago? La stessa della nostra città.

Il paesaggio lascia senza fiato, natura ovunque, di un verde che più verde non si può, con tanti piccoli borghi (tranne la capitale) abitati da poche decine di persone, con l’erba anche sul tetto di casa! Un sogno, un viaggio che Davide ha realizzato l’estate scorsa. Fari a picco sul mare, montagne, laghi, paesaggi fiabeschi, avvolti nella nebbia, ed animali curiosissimi, tipo la pulcinella di mare.

“In Natura” ha notato le foto di Davide ed ha raccontato il suo viaggio. Quale saranno i prossimi riconoscimenti? Il viaggio al Polo Nord? Il servizio sul Natura History Museum di Londra?

Staremo a vedere. Davide continua la sua avventura, con maggior spirito dopo questo prestigioso riconoscimento.

Alessandro Balbis

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore