/ Crescentino

Crescentino | 23 gennaio 2019, 15:40

Nordic Walking: parte un nuovo corso di base

APERTE LE ADESIONI: ATTIVITA' OTTIMA PER LA SALUTE

Nordic Walking: parte un nuovo corso di base

Dopo la fortunata edizione dello scorso, con un grande successo di partecipazione, viene ripresentato il corso base di Nordic Walking e questa volta con il patrocinio del Comune di Crescentino, della Cri Comitato di Crescentino e delle Aree protette del Po Alessandrino Vercellese che appoggiano con entusiasmo questa attività salutare rivolta ai cittadini di ogni età. Quest'attività viene praticata all’aria aperta e che fa bene al cuore, aiuta la circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali.

Il Nordic Walking può essere a ragione considerato una delle attività fisiche (alla portata di tutti) più complete in assoluto.

Adottando una tecnica corretta si riesce ad avere un elevato coinvolgimento muscolare e un efficace lavoro cardiocircolatorio ottenendo enormi benefici per la propria salute.
Per cogliere tutti i vantaggi di questo sport e partecipare alle nostre attività è necessario apprendere bene le basi della tecnica che verrà poi perfezionata nei successivi allenamenti e camminate. Faremo quindi un ripasso di quanto già visto, anche per permettere a eventuali nuovi partecipanti di seguire il prosieguo del corso, per poi approfondire la conoscenza delle tecniche base con nuovi esercizi. La durata delle lezioni è di circa un’ora e mezza.

Mercoledì 30 gennaio alle 21 nella sala consiliare del Comune di Crescentino ci sarà la presentazione del Corso Base che inizierà sabato 2 febbraio alle 14,30 ai giardini pubblici di via Michelangelo. 
Imparare il Nordic Walking con il metodo delle "5 fasi" è facile, divertente, salutare ed economico.
Camminare fa bene, camminare bene fa ancora meglio!
I bastoncini verranno messi a disposizione gratuitamente dagli istruttori. Sono necessarie solo calzature sportive e abbigliamento comodo.
Per informazioni: Augusto Cavallo, istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking, 339 4188277 - mail: augusto.cavallo66@gmail.com

https://www.facebook.com/<wbr></wbr>events/300766927453073/

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore