/ Spettacoli

Spettacoli | 18 gennaio 2019, 10:10

"Green ties": i giovani talenti suonano all'Ovest Sesia

AL VIA LA RASSEGNA CON LE PROMESSE DELLA MUSICA SELEZIONATE DA CAMERATA DUCALE, CIDIM E ACCADEMIA PEROSI

Lorenzo Albanese

Lorenzo Albanese

Prende il via domenica 20 gennaio con l'esibizione di Lorenzo Albanese la seconda edizione della rassegna "Green Ties": cinque appuntamenti a scadenza mensile di domenica mattina alle ore 11 con la formula del concerto con aperitivo.

La rassegna Green Ties 2019 è realizzata con giovani artisti rigorosamente selezionati da Camerata Ducale con il CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) e dall’Accademia Lorenzo Perosi di Biella.

Grande spazio quindi alle nuove stelle della classica, con giovani e giovanissimi interpreti e una nuova occasione per accostarsi ai futuri protagonisti delle scene internazionali; una serie appuntamenti per gli spettatori che amano scoprire atmosfere e... talenti.

La rassegna è anche un’eccezionale occasione per fruire di spazi aulici in una sede davvero prestigiosa: la Sala Parlamentino del Palazzo dell’Ovest Sesia in via Duomo 2, un gioiello dell’architettura vercellese messo a disposizione grazie alla preziosa collaborazione del presidente dell'Ovest Sesia Ottavio Mezza e di Ombretta Bertolo. Un modo alternativo per trascorrere la domenica mattina tra musica, cultura, architettura e tradizione vercellese.

Il concerto di domenica, che vede come protagonista il giovane fisarmonicista Lorenzo Albanese, propone musiche di Pachelbel, Angelis, Pusckarenko, Voytenko, Albèniz e Semionov. Ingresso a 5 euro (gratuito per gli abbonati al Viotti Festival) e prenotazioni alle 011.755791 o info@viottifestival.it fino a esaurimento dei posti.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore