/ Notizie dal Piemonte

Notizie dal Piemonte | 17 gennaio 2019, 19:35

Violenza sessuale su 4 alunni: arrestato un prof. 40enne

BIELLA: LE INDAGINI PARTITE DALLE CONFIDENZE DI UNO DEI RAGAZZINI

Violenza sessuale su 4 alunni: arrestato un prof. 40enne

Ha compiuto violenza sessuale e abuso di potere nei confronti di 14enni. Questa l'accusa contestata a A.S. professore sui 40 anni che insegna in scuole medie del Biellese. A dare la notizia direttamente il Procuratore della Repubblica, Teresa Angela Camelio.

L'accusa, nei confronti dell'uomo, è violenza sessuale aggravata compiuta all'interno dell'istituto d'istruzione, atti osceni sempre eseguiti in un luogo pubblico abitualmente frequentato dai minori. Fatti ripetuti nel tempo. Le sue vittime sono 4 ragazzini (non è stato specificato se maschi o femmine).

Ad eseguire l'arresto su ordine del Gip gli uomini del nucleo investigativo dei carabinieri, il Maggiore Massimo Colazzo, questa mattina alle 8,20. 

A carico del professore era già stato effettuato un procedimento disciplinare al quale era seguita una sospensione. Le indagini, iniziate mesi fa, sono partite dalla confidenza di uno dei quattro ragazzini ai propri genitori, i quali non hanno esitato a denunciare il fatto alle forze dell'ordine.

"Per ora si tratta di presunto innocente fino a sentenza di reato - commenta il procuratore Camelio - ma è giusto che l'opinione pubblica sappia che stiamo lavorando". Indagine aperta per gli accertamenti in corso. Presto arriveranno ulteriori aggiornamenti.

dal nostro corrispondente a Biella

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore