/ Tempo libero

Tempo libero | 10 gennaio 2019, 10:29

Siti legali di Casinò online: in forte aumento il numero delle giocate nel 2018

Siti legali di Casinò online: in forte aumento il numero delle giocate nel 2018

Il gioco online in Italia è sempre più diffuso e per questo è utile avere un’idea di quali sono i siti legali di casinò online ai quali è possibile iscriversi per iniziare a sfidare la fortuna. Fino a qualche anno fa sul web era possibile trovare di tutto, dal casinò legale alla società fittizia creata solo per truffare ignari giocatori. Grazie alle nuove normative la situazione è cambiata ed oggi il gioco online è diventato sicuro.

Sono stati condotti degli studi sui casinò online al fine di fotografare lo stato del settore. Dai dati emerge chiaramente come il fenomeno del gioco online nel nostro paese sia in forte crescita. Questa si evince dall’aumento dei siti legali di casinò online, che hanno bisogno di ottenere l’approvazione AAMS per poter operare senza problemi legali in Italia.
Nel corso del 2018 si è registrato un forte aumento delle giocate, il che ha portato ad un incremento della cifra puntata totale, che si è attestata a ben 58,7 milioni di euro. Questo dato è significativo se confrontato con la puntata complessiva dell’anno precedente, che si era fermata a 50,2 milioni di euro nel 2017. La crescita è stata dunque di quasi diciassette punti percentuali, un incremento importante per il settore.
Il settore del gioco online italiano è considerato il migliori in termini di crescita. Per avvalorare questa affermazione è sufficiente prendere in analisi i dati dei primi tre trimestri del 2018, durante i quali i siti legali di casinò online sono stati in grado di ottenere una crescita del 26,7%. Con questa crescita sono stati in grado di distanziare – anche di molto – tutti gli altri settori produttivi del nostro paese, che non riescono a tenere il passo con l’incremento del gioco online.
Non tutti i giochi hanno comunque registrato dati positivi, alcuni infatti hanno subito una decrescita, seppur lieve. Un esempio è quello del poker online, che ha subito un calo dello 0,8% nel corso dei primi otto mesi del 2018. La puntata complessiva dei giocatori, facendo un confronto tra il mese di settembre 2018 e quello dell’anno precedente, è scesa da 6,7 milioni a 6,1 milioni di euro.
Molto diverso il discorso per quanto riguarda le slot machine online, che sono invece tra i giochi più amati online e che stanno registrando dati di crescita molto interessanti, che hanno portato anche allo sviluppo di nuove tipologie di gioco. L’aumento delle puntate alle slot machine ha contribuito a garantire un aumento delle puntate complessive sui siti legali per il gioco online in Italia.
Orientarsi nel mondo del casinò online non è sempre facile, ma è importante capire come farlo. La nascita di nuovi siti di gioco approvati AAMS ha portato ad avere un universo molto ampio, con differenti piattaforme a cui potersi iscrivere per giocare in sicurezza. Per avere delle informazioni utili ci si può affidare al sito casinogiochigratis, la cui redazione si occupa di offrire ai lettori delle recensioni sui principali siti legali in Italia ed anche sui bonus speciali offerti dai casinò ai nuovi iscritti ed ai giocatori abituali.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore