/ Attualità

Attualità | mercoledì 09 gennaio 2019, 17:05

Sgombero e riqualificazione degli spazi di via Egitto

L'ATC: 20 GIORNI PER RIMUOVERE LE MACERIE E PER MURARE GLI SPAZI TRASFORMATI IN DISCARICA

Una delle aree esterne da riqualificare

Una delle aree esterne da riqualificare

A partire da lunedì 14 gennaio prenderanno il via i lavori di pulizia e sgombero dei seminterrati e dei garage delle palazzine Atc di via Egitto. A renderlo noto è l'Agenzia territoriale per la casa Piemonte Nord, che stima in una ventina di giorni il tempo necessario per la rimozione del materiale abbandonato: ingombranti, sfasciume di mobili, auto e carcasse di mobili.

"Dopo lo sgombero sono in programma interventi di disinfestazione e risanamento e la chiusura di alcuni spazi deturpati e vandalizzati che negli anni hanno favorito nella zona diversi episodi di illegalità" aggiunge il presidente Atc Giuseppe Genoni.

Le forze dell'ordine e il Comune di Vercelli colleboreranno all'attività garantendo la sicurezza degli operatori soprattutto nel recupero e nelle operazioni di sgombero e muratura degli spazi che ora sono terra di nessuno e dove talvolta si sono verificati fenomeni di illegalità.

Tra i primi a commentare positivamente l'annuncio è il consigliere comunale Michelangelo Catricalà, che aveva più volte chiesto un intervento in proposito. "Sono contento soprattutto per gli anziani e i bambini che da tempo vivono questa penosa ed agghiacciante situazione", è il suo commento, affidato a un post su Facebook.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore