/ Cronaca

Cronaca | 08 gennaio 2019, 13:29

Lutto per Raineri: sospeso il week end del Carnevale

LA NOTA DEL COMITATO MANIFESTAZIONI. IL RICORDO DEGLI AMICI DI SANTHIA'

Andrea Raineri nei panni di Gioebi, la maschera del rione Cappuccini

Andrea Raineri nei panni di Gioebi, la maschera del rione Cappuccini

Per onorare la memoria di Andrea Raineri e per rispettare il dolore e il lutto della famiglia, il Consiglio direttivo del Comitato manifestazioni vercellesi ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni del  Carnevale 2019 già programmate per questo fine settimana, eventi che saranno recuperati nelle prossime settimane, in data ancora da stabilirsi.

Assessore comunale, a lungo protagonista del carnevale vercellese nei panni della maschera del rione Cappuccini, il Gioebi, persona dotata di animo nobile e impegnata nel mondo del sociale e del volontariato, Andrea Raineri lascia un grande vuoto in tutta la comunità del nostro carnevale che lo ha visto sempre attivamente presente anche quando gli impegni amministrativi e di lavoro lo hanno occupato altrove.

Dal mondo delle Maschere e del Carnevale sono molte in queste ore le attestazioni di stima e lutto: "Rendiamo omaggio ad Andrea Raineri un amico del nostro Carnevale - si legge su un post del Carnevale di Santhià, il più antico del Piemonte, che espone un logo listato a lutto -. Lui che ha impersonato la Maschera del Gioebi dei Cappuccini è stato un vero amico e un portatore di genuina tradizione Vercellese. Riposa in pace grande uomo, ci hai lasciati troppo presto. Ora da lassù farai festa con tutti Carnevalanti Santhiatesi e Vercellesi che ti hanno preceduto, fate un grande Carnevale con gli angeli del Paradiso. Ciao Gioebi Andrea Raineri"

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore