/ Spettacoli

Spettacoli | domenica 06 gennaio 2019, 10:05

Arriva la Befana: musica, spettacolo e solidarietà

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA

Una delle passate discese dalla Torre dell'Angelo

Una delle passate discese dalla Torre dell'Angelo

Tanti appuntamenti, domenica 6 gennaio, per la giornata dell'Epifania che, tradizionalmente, chiude la serie degli eventi natalizi. A promuoverli, come per tutto il periodo festivo, il Comune, le associazioni di categoria, i commercianti e le molte associazioni che si sono impegnate nell'organizzazione di un mese di attività. Come tradizione, poi, la giornata della befana, vede il coinvolgimento dei Vigili del Fuoco, protagonisti della spettacolare discesa che, quest'anno, non sarà dalla Torre dell'Angelo ("impacchettata" per i restauri), ma dal vicino palazzo Taverna.

La pista di pattinaggio in piazza Pajetta, che osserverà gli orari festivi (dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 20) proporrà dalle 16 l’arrivo della Befana con un “trucca bimbi” e iniziative di animazione.

Dalle 14, spostandosi in piazza Cavourm tornerà anche la “Befana del Vigile”: raccolta di generi alimentari che verranno successivamente destinati alle associazioni di volontariato vercellesi.
Alle 16.30 in piazza Cavour concerto del gruppo Graceland di Carlo Olmo.
Nel pomeriggio la Protezione Civile di Vercelli provvederà a rifocillare i presenti con la cioccolata calda.
Non mancherà naturalmente in piazza Cavour la tradizionale discesa della Befana: alle 18 la simpatica vecchina scenderà da palazzo Taverna invece che dalla Torre dell’Angelo attualmente soggetta a restauro. Protagonisti, come sempre, i Vigili del Fuoco.
La festa sarà accompagnata da animazioni, musica e distribuzione di dolci per i bambini che come ogni anno assisteranno all’evento, in una piazza completamente al buio.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore