/ Sport

Sport | domenica 30 dicembre 2018, 01:02

Amatori: vittoria.... incredibile

CON LO SCANDIANO, DALLO 0 A 2 AL 3 A 2 - LA SOCIETA' HA ONORATO LA SCOMPARSA DI PATRIZIO BORGATO

Gran rimonta ed esultanza finale (foto Daniela Ciusano)

Gran rimonta ed esultanza finale (foto Daniela Ciusano)

Prima dell'incontro Amatori - Scandiano, la società gialloverde ha voluto onorare la memoria di Patrizio Borgato, portiere dell'Amatori negli anni 70, particolarmente legato al rione Isola.

“La Società Hockey Club Amatori Vercelli – si legge in un comunicato - si stringe con affetto alla famiglia, per la grave perdita e formula le più sentite condoglianze”.

Vediamo ora alla partita.

L'Amatori conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza, con una grande rimonta: il parziale di 0 a 2 per la squadra di Roberto Crudeli viene ribaltato, 3 a 2 il risultato finale.

Passano solo 8 secondi e il palazzetto viene gelato da una rete degli ospiti siglata da Montivero. Gara in salita. L'Amatori reagisce, ma gli ospiti si difendono bene, con calma.

Ripresa. La squadra di Silva preme sull'acceleratore ma, per la seconda volta, al 33' , lo Scandiano raddoppia con il bravo Saavedra. Sembra una serata storta, il modo peggiore, insomma per salutare il 2018.

E invece la reazione si fa pressante e dopo tre minuti Raffaelli è bravo ad accorciare su tiro diretto: Amatori 1 Scandiano 2, e si riaccende la speranza. Ancora Raffaelli (2 a 2) e infine Ballestero (3 a 2 a cinque dal termine) regalano ai colori gialloverdi una vittoria tanto preziosa quanto insperata, visto l'andamento della gara.

«Ha vinto la squadra che ha creduto nella vittoria» dichiara il tecnico Silva al termine.

Sugli scudi, ancora una volta, il portiere dei miracoli Veludo. E buona la prestazione di Mattia Milani. Ma un plauso va sicuramente al tecnico Sergio Silva che senza mai fare la prima donna ha forgiato una squadra che può guardare al futuro con un po' di ottimismo.


Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore